Abbassare il gomito

Laigueglia contro l’abuso di alcolici: vietato bere dalle 22 alle 6 del mattino

In aree pubbliche o aperte al pubblico

Alcool

Laigueglia resta “all’asciutto” per un mese e mezzo. A partire dalla mezzanotte di oggi fino al 30 settembre entrerà in vigore su tutto il territorio del comunale l’ordinanza emessa dal sindaco Maglione contro l’abuso di alcolici e superalcolici in aree pubbliche o aperte al pubblico.

Il documento ne vieta il consumo dalle 22 fino alle 6 del mattino del giorno dopo. Per i trasgressori è prevista una multa che va da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 oltre alla confisca dei materiali usati per commettere la violazione.

“Il provvedimento – afferma il sindaco Franco Maglione – si rende utile nel tentativo di prevenire e arginare il fenomeno dell’abuso di alcolici da parte di soggetti, per lo più giovani, nelle ore serali e notturne fuori dai locali pubblici, spesso associato a schiamazzi e danneggiamenti; fenomeni di inciviltà, questi ultimi, che si verificano più frequentemente nelle grandi città, ma che sporadicamente possono accadere anche nelle piccole realtà turistiche come la nostra, arrecando molestia e disturbo agli altri fruitori degli spazi pubblici, soprattutto nel periodo estivo, in concomitanza con la stagione turistica”.

L’ordinanza è stata preventivamente condivisa con le associazioni di categoria ed in particolare con alcuni rappresentanti dei pubblici esercizi, che si sono dichiarati apertamente favorevoli al provvedimento. Una volta a regime, l’ordinanza avrà vigenza dal primo giugno al 30 settembre di ogni anno.

leggi anche
A Cisano apre il “KM 0 Pit Stop", il primo locale che non serve superalcolici per scelta
Free
A Cisano apre il “KM 0 Pit Stop”, il primo locale che non serve superalcolici per scelta
polizia
Vietato
Savona, vende alcolici a tre minorenni e una si sente male: 37enne denunciato dalla Polizia
Sagra del nostralino Ranzi
Sicurezza al volante
Alcoltest gratis e questionari per sensibilizzare: torna il “Progetto Sagre” dell’Asl

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.