Cronaca

Diciannovenne lo accusò di averla palpeggiata: Don Fabio Bonifazio patteggia un anno

Loano. Un patteggiamento ad anno di reclusione con la sospensione condizionale della pena. Così Don Fabio Bonifazio, il parroco che era stato arrestato il 24 febbraio del 2012 (e poi subito scarcerato) con l’accusa di violenza sessuale per aver palpeggiato in mezzo alla strada una diciannovenne loanese, ha chiuso la sua vicenda giudiziaria. Il patteggiamento è stato definito davanti al gip Emilio Fois in accordo con il pm Chiara Maria Paolucci ed i difensori del sacerdote, gli avvocati Alessandro Vignola e Giancarlo Salomone.

L’arresto dell’allora vice parroco della chiesa di Cristo Re di Imperia aveva preso le mosse dalla denuncia di una diciannovenne loanese: la ragazza aveva raccontato di essere stata palpeggiata sul fondoschiena da don Fabio Bonifazio. “Mi ha pedinato a lungo, con il passo sempre più veloce, non ne voleva sapere di lasciarmi perdere” aveva spiegato la diciannovenne ai carabinieri.

Il sacerdote, secondo la ricostruzione fornita dalla giovane ai militari, l’aveva seguita per diversi minuti mentre stava passeggiando nel centro di Loano prima di toccarla. Al momento Don Fabio, dopo un periodo trascorso in una missione in Perù, è tornato in servizio presso una parrocchia di Oneglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.