Cronaca

Frana a Noli, si attende la perizia: possibile riapertura dell’Aurelia nel fine settimana

Noli. Se la perizia di Anas sulla stabilità della parete rocciosa darà esito positivo l’Aurelia a Noli potrebbe anche riaprire entro la fine di questa settimana, per lo meno a senso unico alternato con delle barriere sulla carreggiata che permettano la prosecuzione dei lavori di messa in sicurezza. Quasi certamente, la villetta a due piani dovrà essere demolita in quanto presenta continue crepe e cedimenti, mentre il terreno sottostante la via Aurelia non presenterebbe problemi.

Si attendono gli ultimi riscontri geologici per capire le modalità di intervento, una decisione che dovrebbe arrivare per la giornata di mercoledì dopo i restanti monitoraggi sull’area, compresi quelli sul terreno circostante il fabbricato.

Per domani mattina, martedì 11 marzo, alle ore 12:00, è previsto un nuovo incontro con il sindaco di Noli Ambrogio Repetto, con l’area che rimane interdetta dall’ordinanza del Comune che ha spinto Anas alla chiusura dell’Aurelia, ma non c’è un provvedimento di sequestro della Procura, che indaga per frana colposa contro ignoti. Quindi, se lo screening finale sarà favorevole tra qualche giorno il tratto di viabilità tornerà percorribile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.