Cronaca

Frana a Noli, sgomberate due famiglie: Aurelia chiusa a tempo indeterminato

Noli. Il sindaco di Noli, Ambrogio Repetto, ha firmato l’ordinanza di sgombero delle tre persone che risiedono nella villetta interessata dallo smottamento odierno. “La signora anziana che questa mattina si era opposta allo sgombero preventivo si è calmata, è tornata a recuperare alcuni effetti personali e come i due vicini di casa è stata sistemata presso alcuni parenti” dice il primo cittadino nolese, che ha preso parte al sopralluogo di oggi nella zona interessata dallo smottamento.

L’ordinanza emessa dal primo cittadino prevede che i proprietari, di concerto con i tecnici del comune di Noli, lavorino per la messa in sicurezza del costone e già domani saranno effettuati i primi rilievi per capire l’entità del pericolo e vedere le modalità di intervento.

“L’Anas sta provvedendo a sigillare la via Aurelia, il transito sarà impedito anche a ciclisti e pedoni che oggi transitavano sul marciapiede oltre il guardrail” aggiunge ancora Repetto.

La notizia che però preoccupa di più e la chiusura a tempo indeterminato della via Aurelia tra Noli e Spotorno: “Seriamente non possiamo adesso ipotizzare dei tempi per la riapertura, bisogna aspettare prima i rilievi dei tecnici e poi valutare l’opera di messa in sicurezza, onde evitare tragedie e altri problemi alla viabilità” conclude il sindaco di Noli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.