Per non dimenticare

Omicidio di Janira D’Amato, Pietra ricorda la ragazza uccisa a due anni dalla tragedia

Verrà inaugurata una nuova panchina a lei dedicata, mentre il 7 aprile saranno celebrate due messe

janira d'amato

Pietra Ligure. Domani ricorre il secondo anniversario della scomparsa di Janira D’Amato, la ragazza finalese che è stata barbaramente uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Alessio Alamia (nel frattempo condannato all’ergastolo in primo grado) nella sua casa di piazzetta Canonico Nicolò Morelli a Pietra Ligure il 5 aprile del 2017.

Una tragedia impossibile da dimenticare così come il ricordo di Janira che resta sempre vivo nei cuori di chi le voleva bene. Per ricordarla, sabato 6 aprile, alle ore 11, in Piazza La Pietra, a Pietra Ligure si terrà un incontro in sua memoria con l’inaugurazione di una panchina a lei dedicata donata dai ristoratori cittadini e dall’alberghiero di Finale.

Domenica 7 aprile, alle 9, verrà invece celebrata la S.Messa nella chiesa di S.Libera a Magnone (Vezzi Portio) e alle 18 nella chiesa di S.Biagio a Finalborgo.

A Pietra, un anno fa, era stata piantata una mimosa in ricordo di Janira che ora è fiorita. In quell’occasione il sindaco Dario Valeriani aveva detto: “Il vile e atroce atto compiuto un anno fa nella nostra città ha profondamente colpito tutta la comunità e ha mosso le coscienze di tante persone: con la pianta di mimosa, simbolo di rinascita, forza e femminilità, vogliamo evidenziare la contrapposta forza morale di chi tutti i giorni combatte ogni forma di violenza sulle donne, un esempio positivo per le nuove generazioni”.

leggi anche
Migliorini Finale Janira
Per non dimenticare
Finale Ligure, una panchina antiviolenza dedicata alla memoria di Janira: iniziativa dell’istituto Alberghiero

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.