Atletica leggera

Arcobaleno, esordio stagionale vincente per Anabel Vitale ad Aosta

Marco Zunino parte forte a Padova

Anabel Vitale e Leonardo Musso ai campionati italiani prove multiple Allievi
Foto d'archivio

Savona. Riparte l’atletica leggera con le prime gare al coperto e sono i giovani dell’Arcobaleno Savona a mettersi subito in bella evidenza.

Ad Aosta Anabel Vitale si aggiudica la gara allieve sui 60 ostacoli, correndo la qualificazione in un ottimo 8″75 e ripetendosi in finale, gara in cui si è imposta in 8″78. Impegnati sui 60 metri anche i giovani Filippo Morano (il migliore con 7″872), Luca Morandi e Stefano Oberti.

A Padova è Marco Zunino a mettersi in mostra sui 400 metri: 49″80 il suo crono sul doppio giro di pista, miglior tempo dell’anno a livello nazionale per quanto concerne la categoria Allievi. Ottavo posto nella classifica generale ma netta affermazione tra gli Allievi, appunto.

Gare anche a Parma con impegnati i mezzofondisti Samir Benaddi (il migliore sui 1.500 corsi in 4’12″76), Andrea Di Molfetta e Alessio Padula.

Infine sprint sui 60 metri a Bra per un’ulteriore “pattuglia” Arcobaleno. Il migliore del gruppo è Mirko Morando (7″50 il crono in batteria, 7″53 in finale). In gara anche Greta Ratto, Elisa Tiziano, Ilaria Sozzi, Adreas Papanicolau e Daniele Ferretti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.