Varazze. Pareti colpite probabilmente con pietre, che poi sono state lasciate a terra, e vetri in frantumi. È stata presa di mira la postazione dell’autobus della linea Varazze – Alpicella, di fronte al bivio che porta alla frazione di Campomarzio, entroterra di Varazze.
“La cabina, a pochi mesi, da un recente restauro è stata vandalizzata” raccontano i residenti a IVG. Questa primavera infatti alla struttura dove si attende l’autobus e ci si ripara quando fa freddo e piove, erano proprio state sostituite le pareti con vetri nuovi ed era stata anche riverniciata. Pareti che solo pochi giorni fa sono state distrutte. A terra i frantumi e alcune pietre, probabilmente, ci dicono, quelle utilizzate per compiere il gesto.
La cabina è ovviamente inagibile e in attesa di un intervento di riparazione. “Speriamo avvenga al più presto, ora che siamo in estate si può stare – sottolineano gli utenti – ma, in inverno, qui nell’entroterra, fa freddo ed è importante che ci sia un punto dove ripararsi alla fermata in attesa dell’autobus”.