Albenga. È stato inaugurato questa mattina (11 aprile) il nuovo Lidl situato in Regione Bagnoli, ad Albenga, che va ad aggiungersi, nella stessa zona, a IperCoop ed Eurospin.
Il nuovo supermercato ha una superficie di oltre mille metri quadrati (1.167 mq complessivi) ed è stato realizzato al posto dell’ex “Garden Center”.
C’è stato subito un boom di clienti e curiosi, come spesso accade per le nuove realtà, con il nuovo parcheggio già esaurito intorno alle 9.
L’apertura del nuovo supermercato sancisce contestualmente la chiusura (a partire da ieri, 10 aprile) dell’ormai ex, storico punto vendita di Lidl in via Nino Bixio, in centro città. Tutto il personale operativo nel vecchio supermercato è stato trasferito in quello nuovo con l’ingresso di 10 neo assunti.
Il nuovo supermercato Lidl di Albenga è dotato di un impianto fotovoltaico da 161 kW e ampie vetrate che favoriscono l’illuminazione naturale dell’ambiente. Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili ed è dotato di un sistema interrato per la raccolta e lo smaltimento delle acque meteoriche.
Il nuovo punto vendita offre ai clienti un reparto frutta e verdura con prodotti consegnati freschi ogni giorno, un reparto panetteria e un angolo rosticceria. L’azienda ha inserito nel proprio assortimento anche una scelta di prodotti a base vegetale. Completano la proposta il reparto dedicato alla cura della casa e della persona e quello rivolto agli amici a quattro zampe.