Precisazione

Spiaggia delle ex Colonie Bergamasche, il sindaco di Varazze Pierfederici: “E’ pubblica”

“Di privato c’è solo il manufatto in cemento” . In corso l’iter da parte della società per la sua demolizione e ricostruzione

Luigi pierfederici

Varazze.  “La spiaggia è libera, di pubblica fruizione: non è privata”. Interviene così il primo cittadino di Varazze Luigi Pierfederici, dopo l’eco della maxi inchiesta che si fa sentire anche qui e che vedrebbe coinvolti anche Aldo Spinelli e il figlio Roberto, a capo della Società Punta dell’Olmo che sta riqualificando la zona dove un tempo sorgevano le Colonie Bergamasche con un complesso edilizio di lusso a picco sul mare.

E proprio della sottostante spiaggia e del suo destino si parla.

Ma Pierfederici sgombera il campo da eventuali e ulteriori dubbi: “È una spiaggia libera – ribadisce – di pubblica fruizione, solo il fabbricato su di essa è di proprietà privata, ma il resto no”.

In corso l’iter autorizzativo per la demolizione e ricostruzione da parte della società del manufatto che si trova sul tratto caratterizzato da sassi bianchi.

leggi anche
ex colonie bergamasche generica celle
Indagini
Corruzione, nell’inchiesta della magistratura anche la trasformazione della spiaggia delle ex colonie di Celle ed Esselunga a Savona
Generico maggio 2024
Operazione
Ex Colonie a Celle, Sacchi (Punta dell’Olmo) dopo il terremoto in Regione: “L’operazione prosegue senza problemi”
spiaggia ex colonie bergamasche
Botta e risposta
Spiaggia delle ex Colonie Bergamasche, l’attacco dei due gruppi di minoranza: “La giunta prenda una posizione chiara sul loro mentore Bozzano”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.