Cordoglio

A Savona l’ultimo saluto allo storico sindacalista Gianni Mazziotta: “Un grande esempio, ha aiutato tantissime persone”

Segretario Uil, negli ultimi tempi si era dedicato alle opportunità delle infrastrutture, dall'industria al porto

Savona. Questa mattina chiesa della Santissima Trinità in via Chiavella a Savona gremita per l’ultimo saluto a Gianni Mazziotta. Aveva 71 anni.

Storico sindacalista, era da vent’anni segretario generale Uilm a Savona e segretario confederale Uil Liguria con delega al territorio savonese dal 2018 al 2022.

Negli ultimi tempi si era dedicato alle opportunità delle infrastrutture, dall’industria al porto, per il lavoro e lo sviluppo sostenibile

Dopo l’omelia del parroco il sindacalista Uil Patrizio Lai ha letto un messaggio per ricordarlo: “Gianni è il nostro segretario, un uomo leale e combattente, ha creato nel nostro direttivo una famiglia. Insieme abbiamo fatto 20 anni di battaglie, mi ha insegnato l’amore per il sindacato, quanto è importante combattere per i diritti delle persone, salvare posti di lavoro. Da amico è diventato un fratello maggiore. Mi ha fatto crescere e ha aiutato tantissime persone, era un grande esempio. Ha lavorato fino all’ultimo giorno, io mi chiedevo dove trovava la forza, lo ammiravo per la sua forza mentale. Ho conosciuto un leone, è andato via come un leone“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.