I nomi

Albisola Superiore, vince Garbarini: ecco tutte le preferenze e da chi sarà composto il consiglio

Quest'anno ci saranno solamente 12 consiglieri (più il sindaco) e non 16 come nella precedente tornata perché la città è scesa sotto i 10 mila abitanti

scarone garbarini albisola

Albisola Superiore. Maurizio Garbarini si riconferma sindaco di Albisola Superiore e vince la corsa per il Comune con 3093 voti totali, ossia il 60,21%. La sfidante Stefania Scarone si è fermata a 2044 voti (39,79%).

E così il sindaco uscente sarà pronto a guidare di nuovo la città per il secondo mandato consecutivo: “Sono contentissimo, ringrazio tutta la cittadinanza che ha capito che il lavoro non era finito e ci ha dato la possibilità di continuare”, aveva affermato Garbarini ieri ai microfoni di IVG appena terminato lo spoglio.

Solo due liste a concorrere per lo scettro e saranno quindi loro a formare il consiglio comunale. Dunque oltre al sindaco Maurizio Garbarini la maggioranza sarà composta da otto consiglieri della squadra vincente mentre la minoranza vedrà schierata Stefania Scarone e altri tre componenti della sua lista.

Quindi l’amministrazione di Albisola sarà costituita in totale da 12 consiglieri (più il sindaco) e non 16 come nella precedente tornata. Il motivo? Albisola è scesa sotto i 10 mila abitanti e di conseguenza il numero dei consiglieri si è ridotto.

Ma vediamo il tutto nel dettaglio.

Ecco le preferenze definitive della lista “La nostra città con Garbarini Sindaco

Sprio 530 preferenze ; Ottonello 469; Poggi 440; Gambetta 343; Brizzo 310; Scarponi 260; Siri 175; Rossi 118; Bogliacino 101; Cairo 70; Grassini 58; Zucca 45.

Per la maggioranza ad entrare in consiglio saranno quindi: Sprio; Ottonello; Poggi; Gambetta; Brizzo; Scarponi; Siri e Rossi.

Ecco le preferenze definitive della lista “Uniti per Albisola”

Proto 237 preferenze; Corona 201; Cello 178; Frino 126; Trogu 82; Gagliardi 80; Casara 51; Cerretto 39; Cannone 39; Testa 39; Casella 30 e Barile 25.

Per la minoranza entreranno in consiglio quindi; Proto; Corona e Cello oltre che a Stefania Scarone.

Per la nomina degli assessori il sindaco Garbarino avrà 10 giorni per sciogliere le riserve.

 

leggi anche
Maurizio Garbarini
Ancora lui
Albisola 2024, Maurizio Garbarini confermato sindaco per un secondo mandato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.