Doppio momento

Borgio Verezzi festeggia la Bandiera Blu e celebra San Pietro patrono: ecco il programma

Venerdì e sabato

bandiera blu borgio

Borgio Verezzi. E’ in programma questa sera presso la spiaggia libera Rio Battorezza, tra i Bagni Nettuno e i Bagni San Pietro, la consegna della Bandiera Blu ai bagni marini di Borgio Verezzi.

Alle 19.30 prenderà il via la “Staffetta della Bandiera Blu” con partenza dai Bagni Veretium sino alla spiaggia libera fra i Bagni Nettuno e i Bagni San Pietro. Alle 20 prenderà il via la cerimonia vera e propria con gli interventi del vice sindaco Pier Luigi Ferro e del sindaco Renato Dacquino, la testimonianza di un vecchio “lupo di mare” e la recita di una poesia sul mare da parte di un alunno della scuola di Borgio; seguirà l’intervento del presidente dei bagni Marini Fernanda Ferrabone e poi ci sarà la consegna della Bandiera Blu da parte del sindaco.

Alle 20.30 infine, è previsto l’arrivo dal mare del simulacro della statua di San Pietro, patrono del paese, con benedizione del mare e della bandiera. Seguirà la processione per le vie cittadine con la partecipazione delle confraternite con i caratteristici “Cristi” della tradizione ligure. Il corteo raggiungerà la chiesa del Redentore con l’accompagnamento della Filarmonica Guido Moretti di Pietra e del suono festoso delle campane suonate manualmente dal Gruppo dei Campanari Imperiesi.

Infine, sabato 29 giugno alle 20.30 alla chiesa di San Pietro festa patronale con solenne celebrazione eucaristica in onore del santo patrono, presieduta dal vicario generale diocesano don Bruno Scarpino.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.