Nomine

Don Gabriele Semeraro sarà parroco a San Giuseppe in Savona

Don Lorenzo Cortesi nelle comunità di Finalborgo e Perti

don Semeraro

Don Gabriele Semeraro diventerà il nuovo parroco di San Giuseppe a Savona al posto di don Adolfo Macchioli, il quale resterà parroco di San Martino Vescovo in Bergeggi. Nato il 25 marzo 1985 (39 anni) nel capoluogo e ordinato il 15 dicembre 2019, don Semeraro attualmente è vicario parrocchiale a Finalborgo e San Lorenzo Martire in Feglino e farà il suo ingresso sabato 28 settembre alle ore 18 con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo.

Don Lorenzo Cortesi sarà invece la nuova guida spirituale di San Biagio in Finalborgo e Sant’Eusebio in Perti. Già dehoniano e recentemente incardinato nella diocesi di Savona-Noli, sostituirà don Gianluigi Caneto, che ha rinunciato all’incarico al compimento dei settantacinque anni e risiederà a Rialto. Nato il 14 gennaio 1957 (67 anni) ad Alzano Lombardo (Bergamo) e ordinato il 18 settembre 1982, il parroco farà il suo ingresso nelle due comunità domenica 22 settembre alle ore 15:30 con la messa presieduta da monsignor Calogero Marino.

Le nomine sono state conferite da monsignor Marino e annunciate nel fine settimana durante le messe nelle parrocchie interessate.

leggi anche
Savona Chiesa Santissima Trinità Chiavella
Cambio
Domenica 16 ottobre don John diventerà parroco alla Chiavella, a Cadibona e Montemoro
Savona Cattedrale messa Domenica Palme
Parrocchie
In autunno nuovi parroci in arrivo nella diocesi savonese
sacerdote prete
Ingresso
Savona, ordinazione presbiterale per Gabriele Semeraro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.