Attesa

Ospedale di Cairo, al via il cantiere per l’installazione della nuova Tac

Ad un anno esatto dall'annuncio l'Asl 2 rende noto l'avvio dei lavori che termineranno ad ottobre

ospedale cairo

Cairo Montenotte. Ad un anno esatto dall’annuncio di Asl 2 (era luglio 2023, ndr), partono i lavori per l’installazione della nuova Tac all’ospedale San Giuseppe.

“Il cantiere sarà avviato l’8 luglio, con un completamento previsto per ottobre 2024, quando l’apparecchiatura sarà operativa – spiegano dall’azienda sanitaria – Questa iniziativa, finanziata attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), sottolinea l’impegno continuo dell’Ospedale di Cairo nel fornire servizi sanitari avanzati e di alta qualità alla cittadinanza della Valbormida. La nuova TAC offrirà immagini dettagliate e ad alta risoluzione che faciliteranno una valutazione migliore delle condizioni dei pazienti rispetto all’apparecchiatura precedente”.

E proseguono: “L’Ospedale di Cairo, con questo investimento, conferma il suo ruolo centrale come struttura sanitaria di riferimento per l’intera zona della Valbormida. Questo progetto è parte integrante della strategia di sviluppo e potenziamento delle infrastrutture sanitarie del territorio, volta a garantire che i cittadini abbiano accesso a cure di qualità sempre più vicine alle loro esigenze”.

Il tomografo è stato acquistato lo scorso anno sul mercato Cosip grazie ai fondi del Pnrr. Oltre 581mila euro il suo costo, al quale vanno aggiunti circa 200mila euro per opere architettoniche ed impiantistiche che dovranno essere realizzate per la sua installazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.