Attenzione

A Borghetto doppio appuntamento coi fuochi d’artificio a basso impatto acustico: “Rispettiamo la tradizione senza causare shock agli animali”

Venerdì 19 luglio e sabato 17 agosto sempre alle 22

Generica

Borghetto Santo Spirito. Sarà “a basso impatto acustico” lo spettacolo pirotecnico in programma venerdì 19 luglio a partire dalle 22 a Borghetto Santo Spirito.

“Lo show di fuochi d’artificio, realizzati in modo da avere un basso impatto ambientale grazie alla riduzione del livello acustico, è una delle novità degli eventi programmati per l’estate 2024 e che sta suscitando la curiosità del paese – spiegano dal Comune – Un’entusiasmante esplosione di colori illuminerà il cielo di Borghetto e sarà visibile su tutto il lungomare, ma l’esecuzione avverrà all’altezza di piazza Marinai d’Italia”.

L’appuntamento verrà replicato sabato 17 agosto, sempre alle 22, quando le luci di vivaci tonalità torneranno a danzare nel cielo per incantare grandi e piccini.

“Abbiamo voluto rispettare la tradizione proponendo uno spettacolo di alto livello che tenga, però, conto anche delle richieste di chi, da tempo, si batte per limitare i momenti di choc vissuti dagli amici a quattro zampe durante gli spettacoli pirotecnici”, conferma l’assessore alla cultura e al turismo Carolina Bongiorni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.