Vivere sano

A Dego non solo buona cucina: il Comune crea l’evento per migliorare lo stile di vita

In arrivo il noto mental coach Max Monaco con il seminario "Il meglio che 6" sull'importanza dell'attività fisica per combattere gli effetti della sedentarietà

Dego. Non solo sagre e buona cucina, ma anche attenzione al benessere e alla vita sana. Il Comune di Dego propone un progetto nuovo, innovativo, che guarda al miglioramento della qualità della vita di ognuno. In collaborazione con Verallia è in programma un evento con il mental coach Max Monaco, formatore di decine di aziende e speaker di convegni internazionali che da anni ha sviluppato un metodo di attivazione motivazionale alla corsa e al cammino per combattere gli effetti della sedentarietà.

L’appuntamento con il “Meglio che 6” è per mercoledì 31 luglio alle ore 21 nel salone polifunzionale di piazza Botta, dove si terrà un seminario gratuito e rivolto ad ogni fascia di età, per apprendere utili suggerimenti che possano migliorare lo stile di vita.

“Abbiamo deciso di finanziare questo evento nell’ottica di promozione degli sport e delle attività ricreative che favoriscono un corretto rapporto con l’ambiente – spiega il vice sindaco Corrado Ghione – Al fine di sensibilizzare la comunità cittadina ad uno stile di vita sano invitiamo tutti a partecipare e ad ascoltare i consigli forniti dal professionista del benessere. Successivamente, in sinergia con l’Atletica Cairo, proporremo, nel mese di settembre, una camminata a Santa Giulia, per mettere in pratica gli utili suggerimenti e valorizzare i numerosi percorsi presenti sul territorio deghese”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.