Luoghi, idee, voci, eventi

A Marina di Loano torna “CUBO LIVE” con la musica di Kurt Rosenwinkel Quartet, Paola Turci e Gino Castaldo, Motta e il duo Petrella e Mirra

Per la quarta edizione della rassegna tre serate in musica e un concerto all'alba con vista mare

Loano. Saranno a Marina di Loano e in piazza Italia i due palchi sui quali andranno in scena le serate della quarta edizione di “CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi”, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, che si svolge sul territorio nazionale in quattro location suggestive: a Marina di Loano e nella città di Loano, Torino, Bologna e Bari. La musica in tutte le sue forme sarà la protagonista di 17 spettacoli pensati per pubblici differenti come gusti e come età.

L’amministratore delegato di Marina di Loano, Gianluca Mazza, dichiara: “Con grande piacere torniamo ad accogliere gli imperdibili concerti di CUBO LIVE, uno degli appuntamenti fissi dell’estate della Marina di Loano e del territorio. CUBO LIVE si inserisce nell’ambito del più ampio programma di eventi e manifestazioni promosso da Marina di Loano e che ci vedrà ospitare proiezioni cinematografiche, esibizioni di tribute band e spettacoli di cabaret per offrire ai nostri ospiti quattro serate di svago e divertimento”.

Si comincia martedì 9 luglio: il Kurt Rosenwinkel Quartet si esibirà a partire dalle 21.15 sul palco allestito sulla passerella dello Yacht Club Marina di Loano per “The Next Step Reunion”. Dopo aver ripetutamente suonato alla fine degli anni ’90 allo Small Jazz Club di New York, realizzando il disco “The Next Step” (Verve, 200), si ritrovano più di vent’anni dopo, per questo nuovo atteso tour celebrativo. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Qui tutte le informazioni.

Marina di Loano Cubo Live 2024 Kurt Rosenwinkel Quartet

Mercoledì 10 luglio alle 21.15 prende forma “Il tempo dei giganti 1979-1981: i tre anni magici della musica italiana”, il progetto artistico nato dalla collaborazione tra Paola Turci e il critico musicale Gino Castaldo che promette di raccontare il triennio magico della musica italiana (gli anni tra il 1979 e il 1981 di Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e tanti altri) come mai prima d’ora. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Qui tutte le informazioni.

Marina di Loano Cubo Live 2024 Paola Turci e Gino Castaldo

Giovedì 11 luglio alle 21.15 la rassegna si sposta in piazza Italia con il concerto di Motta e dei musicisti che lo accompagnano nel suo tour estivo. Ingresso libero. Qui tutte le informazioni.

Marina di Loano Cubo Live 2024 Motta

Ultimo appuntamento venerdì 12 luglio alle 5.15 ancora a Marina di Loano con il concerto all’alba di Gianluca Petrella (trombone, effects) e Pasquale Mirra (vibraphone, effects) in un panorama d’eccezione, tra musica e brezza marina. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Qui tutte le informazioni.

Marina di Loano Cubo Live 2024 Petrella e Mirra

Collaborano all’edizione 2024 e sono ormai partner storici di CUBO, Articolture, Bologna Jazz Festival, Cronopios, Fondazione Musica Insieme, Le Nozze di Figaro.

Tutti gli spettacoli della rassegna CUBO LIVE sono gratuiti. Gli eventi di CUBO LIVE godono del patrocinio del Comune di Loano.

Eventi marina di Loano Sera

CUBO è il museo d’impresa del Gruppo Unipol, uno spazio dove la cultura viene condivisa. Raccontiamo il patrimonio, la storia di Unipol e il ruolo sociale dell’assicurazione con il linguaggio della cultura e dell’arte, consapevoli che la cultura è il principale strumento di sviluppo, inclusione e dialogo sociale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.