Pontinvrea. “Una splendida giornata all’insegna dell’amicizia, dello sport e dell’inclusione quella che si è svolta oggi a Pontinvrea con la Giornata di mototerapia nazionale. Tantissime persone hanno potuto vivere emozioni straordinarie grazie alla mototerapia, ai kart, alle attività con elicotteri, minimoto e auto da rally, stimolando abilità e reazioni positive”. Così il ministro alle disabilità Alessandra Locatelli sulla giornata organizzata da Vanni Oddera a Pontinvrea.
“Grazie anche alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco, alla Guardia di Finanza, a Nicole Berlusconi e a tutti i volontari del Progetto Islander Onlus che con i cavalli hanno donato sorrisi a tante persone, grazie ai “Supereroi per voi”, a Nicolò Tremolada che ha donato momenti adrenalinici a tutti con i Kart, Diego Bormida – Artist con i suoi bellissimi dipinti e a tutte le associazioni e alle persone che in generale hanno voluto partecipare a questo bellissimo evento”.
“Un ringraziamento speciale va a Vanni Oddera – prosegue – e al suo team grandioso per l’organizzazione e per lo spettacolo offerto! E poi grazie di cuore all’Amministrazione di Pontinvrea e al Sindaco Matteo Camiciottoli per l’impegno costante e concreto al servizio dei cittadini. Grazie anche per aver annunciato che presto la città di Pontinvrea sarà battezzata “Città Inclusiva – dove è nata la Mototerapia”. Avanti tutta”.
“Anche contro corrente, anche contro vento, sempre con determinazione per migliorare la vita di tutti“, conclude il ministro.