Contrasto

Alassio, iniziati i servizi estivi della polizia locale: già 14 sequestri di merce contraffatta 90 verbali per varie violazioni

Melgrati: "La sicurezza urbana è una nostra priorità". Il comandante Parrella: "Già diversi risultati nella lotta al commercio abusivo"

Polizia Locale Alassio Sequestro

Alassio. Hanno preso il via negli scorsi giorni i servizi estivi della polizia locale di Alassio, che dal 15 giugno ha ampliato i turni di servizio fino all’1.30 di notte.

“Nella settimana dell’evento Sky Calciomercato e per i fine settimana di giugno abbiamo avuto un terzo turno – afferma il comandante Francesco Parrella – così come succederà nei weekend di settembre, mentre a luglio ed agosto saremo operativi dalle 7.30 all’1.30 tutti i giorni. L’impegno è gravoso ma la professionalità acquisita dal nostro personale saprà senz’altro fronteggiare le criticità tipiche dei periodi di grande afflusso turistico”.

Da un paio di settimane sono attivi anche i servizi svolti con l’e-bike e le pattuglie balneari che operano sull’arenile e che hanno già portato a 14 sequestri di merce venduta illegalmente, di cui 9 di materiale contraffatto. Grande attenzione, oltre che al rispetto delle norme della circolazione stradale ed al rilievo degli incidenti, è rivolta anche al mantenimento del decoro urbano ed al rispetto del Regolamento di Polizia Urbana: sono già 90 i verbali comminati per bivacchi, disciplina sui rifiuti, conduzione dei cani ed altre normative indispensabili per la convivenza civile e la tutela degli spazi pubblici.

Polizia Locale Alassio Sequestro

“Come amministrazione apprezziamo molto il lavoro svolto dai nostri agenti – dichiara il sindaco Marco Melgrati – e abbiamo ribadito loro, attraverso gli indirizzi forniti al comandante Parrella, che la sicurezza urbana è una nostra priorità e che va quindi profuso il massimo impegno nelle prossime settimane affinché, anche grazie all’impegno e alla collaborazione delle forze di polizia a competenza generale, Alassio possa mantenere elevati standard di sicurezza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.