Stop

Albisola, divieto di transito ai mezzi pesanti durante i fine settimana

Il provvedimento scattato il 30 giugno sarà in vigore fino al 14 settembre

tir albisola

Albisola Superiore. Stop ai mezzi pesanti il venerdì e il sabato, per il periodo estivo, in entrambi i sensi di marcia, in corso Mazzini nel tratto compreso tra l’uscita del casello autostradale A10 e l’intersezione con Corso Ferrari, nel tratto fra la rotatoria situata all’intersezione tra via Morando e corso Poggi fino al ponte sul torrente Sansobbia al confine con il Comune di Albissola Marina e infine in via Turati, ad esclusione della rotatoria di Largo Gavotti la cui percorrenza è necessaria per il reindirizzo dei mezzi pesanti eventualmente usciti dall’autostrada.

Firmata dal sindaco Maurizio Garbarini l’ordinanza che impone, anche quest’anno, il divieto che in vigore da domenica scorsa, 30 giugno, al 14 settembre il venerdì e il sabato dalle 16 alle 22, la domenica è già previsto uno stop stabilito dal Ministero dei Trasporti. I mezzi interessati sono quelli aventi massa complessiva massima autorizzata superiore alle 7,5 tonnellate e quindi sostanzialmente autotreni, autosnodati ed auto-articolati.

Sono esclusi dal divieto di transito i mezzi militari, di soccorso e sicurezza e di protezione civile, di linea urbana ed extraurbana di trasporto pubblico e con destinazione finale o partenza delle merci o delle persone trasportate nei comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Stella e località servite dalla S.P. 334 del Sassello.

I divieti saranno evidenziati con la segnaletica e saranno istituiti presidi delle forze dell’ordine: all’uscita del casello, in via Turati e nella rotatoria di località Vigo per i mezzi pesanti che provengono da Celle, per vigilare sul rispetto dell’ordinanza.
Questa misura, anche quest’anno, va a produrre i suoi effetti nei fine settimana quando si crea una maggiore congestione del traffico.

Una disposizione frutto di una concertazione con la Prefettura di Savona, il Sistema di Autorità Portuale e i sindaci di Albissola Marina e Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.