Novità

Cairo, nuove strutture commerciali pronte ad aprire i battenti lungo la Sp 29

Nel capannone rosso di corso Marconi si trasferirà l'azienda Idrocentro Spa, in quello giallo di via Brigate Partigiane conto alla rovescia per l'inaugurazione di Risparmio Casa

Cairo Montenotte. Il tratto cairese della Sp 29 si “colora” di nuove attività commerciali. A poca distanza, percorrendo la strada in direzione del capoluogo valbormidese, sulla sinistra da alcune settimane si scorge un grande parallelepipedo rosso e, a seguire, il rinnovato capannone giallo che un tempo era sede di Grancasa.

Per il primo, in Corso Marconi 147, si tratta della struttura che ospiterà la società Idrocentro Spa, con cui il Comune ha deliberato la convenzione che ha visto la demolizione di un fabbricato artigianale esistente e la ricostruzione di uno nuovo destinato ad attività di commercio all’ingrosso, dettaglio ed esposizione. Il cantiere è ancora in corso, e prevede anche la realizzazione di un parcheggio di circa trecento metri quadri. Non si conoscono le tempistiche precise del futuro trasferimento dell’azienda specializzata in forniture idrauliche, termiche e sanitarie, che ora opera, sempre a Cairo ma in un’area più defilata.

In Corso Brigate Partigiane 13, invece, è quasi tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo punto vendita di Risparmio Casa, che sarà il quinto in Liguria e probabilmente aprirà i battenti il prossimo autunno, con qualche mese di ritardo sull’annunciato cronoprogramma.

“Vivacità commerciale e anche occupazionale – commenta il sindaco, Paolo Lambertini – In entrambi i casi oltre al recupero di capannoni e fabbricati obsoleti le due aziende daranno lavoro, in tutto, a circa trenta persone, e non possiamo che accogliere positivamente gli investimenti decisi e quasi ultimati sul nostro territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.