Arredo urbano

Carcare, l’area giochi di piazza Caravadossi si rifa il look e diventa più sicura

Al via il progetto dell'Amministrazione comunale per creare due zone distinte per fasce d'età differenti con nuova pavimentazione antitrauma e recinzione

Carcare. Restyling all’area giochi di viale Scarrone, il punto di svago per i più piccoli di piazza Caravadossi che necessita di manutenzione. La giunta del sindaco Rodolfo Mirri ha espresso la volontà di  provvedere alla sostituzione degli arredi ludico-ricreativi “scegliendo materiali progettati per garantire longevità con la minima manutenzione, ma che al tempo stesso aumentino la qualità e l’immagine del contesto urbano nel quale si inseriscono”.

Poichè “anche la pavimentazione antitrauma necessita di un intervento al fine di adeguarla all’abbattimento delle barriere architettoniche, in accordo con il Piano per l’Eliminazione della Barriere Architettoniche già approvato lo scorso”, l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di realizzare due nuove aree gioco distinte per fasce d’età, che presentino le seguenti caratteristiche: pavimentazione antitrauma continua che consenta l’utilizzo anche per persone a ridotta mobilità, accessi con scivoli per l’eliminazione delle barriere architettoniche, inserimento di alcuni giochini inclusivi e recinzione di separazione delle aree giochi dalle altre aree di passaggio.

“Il progetto prevede un intervento volto al miglioramento dell’intera area, per una cifra che si aggira sui 100 mila euro più iva  – commenta il sindaco – Nel dettaglio, sulla base del preventivo richiesto, 35 mila euro andranno per la sostituzione dei giochi, 45 mila per la pavimentazione idonea e circa venti mila per la recinzione. Il tutto comprensivo di posa in opera e smaltimento dei materiali. In autunno quando avremo la liquidità procederemo all’affidamento dei lavori e all’acquisto dei materiali, innovativi e più funzionali, per dare una nuova veste all’area utilizzata dai più piccoli, non solo carcaresi, e per abbellire un caratteristico scorcio del centro cittadino”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.