Spedizione

Dal savonese ai Giochi Olimpici di Parigi: Arnasco accende il tifo per Ilaria Accame

All'ingresso del paese è stato esposto uno striscione con la foto dell'atleta. Il sindaco Matteo Mirone: “Un grande orgoglio, forza Ilaria!”

ilaria accame arnasco

Arnasco. Ha mosso i suoi primi passi nella piazza dei santi Cosma e Damiano a Bezzo, frazione di Arnasco. Oggi, a coronamento di un grande sogno, Ilaria Accame è pronta a partecipare alla 33esima edizione dei Giochi Olimpici, in programma dal 26 luglio all’11 agosto a Parigi.

Accame, che compirà 22 anni ad agosto, è reduce da un brillante percorso sportivo che l’ha vista stabilire il nuovo record italiano nella specialità 4×400 agli Europei di giugno. Per la giovane atleta ligure è la prima volta alle Olimpiadi, un risultato frutto di una crescita iniziata nel 2023 e culminata con il sogno di poter partecipare alla rassegna a Cinque Cerchi.

“Tante bandiere tricolori sventoleranno nello stadio francese – è il commento orgoglioso del sindaco di Arnasco Matteo Mirone -. Ci piace pensare che, anche i colori bianco-azzurro del nostro paese, facciano da cornice ad un’impresa che ha sicuramente del sensazionale. L’amministrazione comunale, insieme all’intera comunità, è pronta a sostenere Ilaria. Saremo tutti uniti, chi allo stadio di Francia e chi incollato allo schermo, per tifare Ilaria secondo il calendario degli eventi. Grazie Ilaria!”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.