Inclusione

“Decostruire i pregiudizi”: a Savona un incontro di formazione sull’immigrazione

Per il "Mese del rifugiato" promosso da Caritas e Fondazione Comunità Servizi

Migranti profughi rifugiati

Savona. Prosegue il “Mese del Rifugiato”, il ciclo di eventi organizzato dalla Caritas della Diocesi di Savona-Noli e dalla Fondazione Comunità Servizi. Martedì 9 luglio dalle 14.30 alle 16.30 nella Sala Cappa del Centro Diocesano Pastorale “Città Dei Papi”, in via dei Mille 4, Deborah Erminio e il Centro Studi Medi condurranno l’incontro di formazione “Decostruire i pregiudizi. Strumenti di narrazione sul tema dell’immigrazione”.

Il “Mese del Rifugiato” ha la duplice finalità di sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’accoglienza e dei diritti umani e costruire una nuova narrazione dei fenomeni migratori ed è promosso in collaborazione con la cooperativa sociale Progetto Città, Impresa Sociale Anteo, Fondazione L’Ancora e Nuovofilmstudio.

L’ultimo appuntamento sarà la proiezione del film “Io capitano” nell’ambito della rassegna “Cinema in Fortezza”, mercoledì 24 luglio alle ore 21 nel Piazzale del Maschio del Priamar. Il film affronta il tema dell’emigrazione africana verso l’Europa ed è stato premiato con il Leone d’Argento alla Regia di Matteo Garrone all’80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e sette David di Donatello 2024, fra cui quelli per Miglior Film e Miglior Regista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.