Impulso

Ecco la Pro Loco “Celle Ligure Riviera del Beigua”: la presentazione in sala consiliare

Intervenuto il sindaco Marco Beltrame. Presidente Ivan Drogo Inglese

Celle Ligure. È stata presentata ufficialmente in sala consiliare la “Pro Loco Celle Ligure Riviera del Beigua” nata per dare impulso e promuovere iniziative culturali e di attrazione per Celle e i suoi ospiti. Presenti, tra gli altri, il sindaco Marco Beltrame e gli assessori Francesco Sorrentino e Chiara Zunino.

Tutti volti noti, quelli che fanno parte del consiglio, presentati alla cittadinanza, a Palazzo Ferri, sede del Comune. A cominciare proprio dal presidente della Pro Loco: Ivan Drogo Inglese, residente a Celle e che ricopre importanti incarichi nazionali tra cui quello di presidente dell’Ente Nazionale del Patrimonio e segretario dell’Intergruppo Parlamentare del Patrimonio.

Pro loco Celle Ligure Riviera del Beigua

E’ stato Drogo Inglese, recentemente, a promuovere l’esposizione della Fiat 500 del Presidente Sandro Pertini al Consiglio Regionale della Liguria e sarà lui a coordinare la presentazione dell’indagine sul Business del Turismo alla Camera dei Deputati, il prossimo 16 luglio.

Il team annovera poi Daniela “Didda” Falco Tortarolo, proprietaria dell’hotel San Michele, l’unico 4 stelle di Celle Ligure, Viola Grimaldi della boutique Le Streghe, Gabriele Maio del bar A Battigia, l’agente immobiliare Daniela Repetto, Renato “Tato” Vanali, con un passato da direttore commerciale nel settore editoriale, e Gianpaolo “Ciccio” Zambello, titolare del ristorante La Lanterna.

Pro loco Celle Ligure Riviera del Beigua

Una squadra che nei prossimi quattro anni sarà impegnata a creare e gestire un programma di iniziative culturali e di intrattenimento per i cittadini, gli ospiti, i turisti e i visitatori. – spiega Drogo Inglese, che aggiunge e assicura, a proposito della annunciata costituzione di altre associazioni “dialogo e rispetto con tutte le realtà del territorio. La Pro Loco di Celle Ligure è l’unica che la Regione Liguria ha iscritto al registro regionale ed opererà in piena condivisione e sinergia con l’Amministrazione Comunale”.

L’Associazione esalterà le tre eccellenze di cui Celle è partecipe: dalle Bandiere Blu, ai Borghi più Belli d’Italia, alle Città della ceramica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.