Wc

Finale, Guzzi: “I servizi igienici pubblici in Borgo e Marina già finanziati ed appaltati da noi ma dimenticati dall‘amministrazione attuale”

"A qualcuno può sembrare un intervento di poco conto e marginale ma invece è tra le richieste più frequenti dei cittadini"

Finalborgo servizi igienici render

Finale Ligure. “I servizi igienici pubblici in Borgo e Marina erano già stati finanziati ed appaltati da noi ma sono stati dimenticati dall’amministrazione attuale”. A darne notizia Andrea Guzzi, capogruppo del neo gruppo consigliare “Impegno per Finale”.

“A qualcuno può sembrare un intervento di poco conto e marginale ma invece è tra le richieste più frequenti dei cittadini. Abbiamo finanziato, progettato ed autorizzato l’installazione di due servizi igienici pubblici nel Rione di Borgo e Marina. I primi giorni di giugno dovevano essere installati ma ad oggi, quasi agosto, tutto tace. Sarebbero stati pronti per la stagione estiva per residenti ed i molti turisti della nostra città. Ma anche questa iniziativa è stata rallentata e forse dimenticata”.

“Il servizio igienico del Borgo era previsto nell’area di parcamento di Porta Testa, in modo che fosse comodo all’ingresso del Rione, poco visibile dall’abitato ma funzionale per tutti. Un secondo era allo studio nell’area della pesa pubblica in via Arnaldi. A Marina la predisposizione era prevista in area limitrofa a piazzale Buraggi, comodo nel periodo estivo per la spiaggia libera dei Bianchi e funzionale d’inverno perché con accesso diretto su lungomare Migliorini. Questi due son stati finanziati con 80 mila euro dal sottoscritto ed erano già progettati anche le predisposizioni su Pia e su Varigotti nell’ambito delle riqualificazioni già progettate e finanziate rispettivamente su via 4 Novembre a Pia e su Lungomare Bottino a Varigotti”.

“Speriamo che anche in questo caso non succeda come in via Dante, dove tutto viene rallentato e messo in discussione facendo perdere tempo e funzionalità alla città solo per il gusto di andare contro a disegni già delineati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.