Novità

Finale Ligure, park Autosilos: tariffe ridotte per residenti e lavoratori

Dal 15 luglio riduzione del costo per i parcheggi di piazza Donatori di Sangue

Finale Ligure. Primo provvedimento della nuova amministrazione comunale targata Angelo Berlangieri per le aree di sosta a Finale Ligure. Con una delibera di giunta, che sarà trasmessa alla società di gestione, la Servizi di Riviera, sono state previste tariffe ridotte per i mesi estivi nel parcheggio dell’Autosilos di piazza Donatori di Sangue, che può ospitare circa 400 posti.

Dal prossimo 15 luglio, per i residenti e i lavoratori di Finale Ligure, il costo orario passa da 1,80 euro a 90 centesimi.

E’ stato l’assessore comunale Valter Sericano a illustrare l’atto di indirizzo amministrativo, che vuole sostenere gli abitanti finalesi e quanti ogni giorno lavorano sul territorio comunale, in particolare nei mesi estivi dove è anche più complesso trovare parcheggio.

“Secondo le stime l’area park arriva ad incassare circa 450 mila euro l’anno – afferma l’assessore finalese -. Le minor entrate con la riduzione delle tariffe stabilita sarà compensata con l’aumento della permanenza giornaliera per i non residenti o lavoratori, che da 10 euro sale a 4 euro, mentre rimarrà invariata la tariffa notturna a 5 euro”.

“Dal 15 settembre, sempre per residenti e lavoratori, la tariffa oraria rimarrà a 60 centesimi”.

parcheggio autosilos finale

“Tra le possibili iniziative sulla sosta, stiamo anche pensando di ragionare su una soglia di tolleranza, magari 10 minuti, per lo scatto tra un’ora e quella successiva, affinché quanti sostano per un’ora e qualche minuto in più non debbano pagare due ore complete di parcheggio” conclude l’assessore Sericano.

Tra le misure in itinere e allo studio dell’amministrazione comunale, anche quello che sarà il nuovo piano della viabilità e dei parcheggi per Finale Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.