Per mano

Il 27 luglio sul litorale nuova catena umana contro il rigassificatore: tutte le informazioni sulla protesta

Chiamato a raccolta “i cittadini della provincia savonese e no che abbiano a cuore l’integrità del proprio territorio, del proprio mare e del proprio entroterra”

catena umana rigassificatore

Savona. E’ in programma domani, sabato 27 luglio, a partire dalle 16.45 sulle spiagge del litorale da Varazze a Finale Ligure la nuova catena umana contro il rigassificatore.

La manifestazione è stata organizzata dal comitato civico #quellidellaCATENA #qdC, in collaborazione con il coordinamento “No al Rigassificatore” e il gruppo Facebook “Fermiamo il Mostro del Gas davanti a Savona!” con il patrocinio del Comune di Savona. I promotori chiamano a raccolta “i cittadini della provincia savonese e no che abbiano a cuore l’integrità del proprio territorio, del proprio mare e del proprio entroterra”.

Ecco come si svolgerà la manifestazione.

Qualche minuto prima delle ore 16.45, richiamati dai mezzi che localmente saranno disponibili e ritenuti più opportuni (megafoni, fischietti, impianto audio dei bagni privati), i partecipanti si porteranno in riva al mare e prendendosi per mano, formeranno la catena umana, dando le spalle al mare stesso. La durata minima è di 15 minuti, al fine di comporre la catena stessa su tutto il litorale
e di effettuare riprese video. Durante tutto questo tempo, i partecipanti possono intonare cori a favore della difesa del mare e del territorio, evitando connotazioni politiche.

Alle ore 17, solo per chi lo vorrà, un tuffo in mare concluderà l’evento, simboleggiando “chi vuole vivere il mare pulito e tenere lontano impianti industriali pericolosi e inquinanti”.

Tutte le informazioni e aggiornamenti sono già presenti nella community Whatsapp ed in particolare, nella chat “Catena 2.0”, dove trovare tutte le informazioni di coordinamento in tempo reale. Inoltre, il punto stampa ufficiale sarà situato a Vado Ligure presso il bar “El Ciringuito” ai Giardini Cristoforo Colombo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.