Wow

Ju-Jitsu, Atletic Club Cairo in festa: Pietro Marenco e Lucrezia Pognesi parteciperanno ai Mondiali

I due atleti sono riusciti ad ottenere la qualificazione nella specialità del Fighting System presso il PalaPellicone di Ostia

Cairo Montenotte. Nei giorni 19-20-21 luglio 2024 si sono tenute al PalaPellicone di Ostia (RM) le qualificazioni per i Mondiali di Ju-Jitsu che si terranno a Creta a cavallo tra ottobre e novembre. L’evento, organizzato dalla Federazione Ju-Jitsu Italia (FJJI) e dalla Fijlkam sotto l’egida del CONI e Ju-Jitsu International Federation (JJIF), ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti di élite provenienti da tutta Italia per ottenere la qualificazione con la Nazionale Italiana.

Sotto la guida del Maestro Simone Franzino, tra gli atleti dell’A.S.D. Atletic Club Cairo Montenotte, sono riusciti ad ottenere la qualificazione Pietro Marenco e Lucrezia Pognesi, entrambi nella specialità del Fighting System. Il primo, nella categoria U14 (-62 kg), arriva dal suo primo anno di esperienza internazionale con la conquista di un bronzo al Genoa Open ed un argento all’EuropaCup in Belgio, mentre Lucrezia dopo anni di agonismo ha conquistato nel 2024 i Campionati Nazionali tenutisi a La Spezia nella categoria U18 (-70 kg).

Ha conquistato invece il ruolo di riserva Simone Morselli (-69 kg – U18) piazzandosi 3° su diciassette atleti in una difficile categoria, vincendo 4 incontri su 5 disputati.

Anche se non hanno ottenuto la sperata qualificazione, tra gli atleti dell’Atletic Club Cairo M.tte che hanno partecipato alla selezione per i Mondiali ci sono anche Giorgia GentaVictoria Pastorino e Alessia Genta (categoria U21) che con ottime prestazioni hanno ottenuto comunque degli ottimi risultati, con le ultime due che hanno raggiunto le semifinali di categoria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.