Interrogatorio di garanzia

Nuovo arresto per finanziamento illecito, Toti si è avvalso della facoltà di non rispondere

Saltato per oggi l'incontro con Matteo Salvini, ma tutti gli incontri dovrebbero essere riprogrammati a breve

giovanni toti

Liguria. Come ampiamente previsto, il governatore Giovanni Toti si è avvalso della facoltà di non rispondere nell’interrogatorio di garanzia davanti alla giudice Paola Faggioni che si è svolto alle 13 di oggi via Teams. Toti era collegato dalla caserma della guardia di finanza della Spezia mentre l’avvocato Stefano Savi è rimasto a Genova e si è collegato dal suo studio

Come noto Toti, a cui qualche giorno fa il tribunale del Riesame ha rigettato la richiesta di revoca dei domiciliari, è stato colpito da una nuova misura cautelare ai domiciliari. Oltre che di corruzione Toti è infatti accusato anche di finanziamento illecito nell alla vicenda Esselunga, vale a dire al passaggio attraverso il maxi schermo di terrazza Colombo di spot elettorali relativi per elezioni comunali del 2022, che secondo gli investigatori sono stati pagati da Esselunga attraverso l’allora consigliere di amministrazione Francesco Moncada . 

Adesso la giudice Paola Faggioni deciderà sulle nuove istanze per gli che potrebbero essere riprogrammati a breve, già a partire dalle prossime ore. L’incontro previsto con Matteo Salvini, organizzato per oggi alle 13 prima del nuovo arresto di Toti, è salta  anche perché il vice premier oggi pomeriggio sarà a Vicenza.

Intanto l’avvocato Stefano Savi oggi ha presentato il ricorso in Cassazione contro il rigetto del tribunale del Riesame.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.