Serata

Parole ubikate in mare, il 28 luglio in piazza Sisto la giornalista e conduttrice Rai Serena Bortone

Presenta il romanzo "A te vicino così dolce" (Rizzoli)

Generico luglio 2024

Savona. Prosegue l’edizione 2024 di “Parole Ubikate in mare”, la rassegna a cura della Libreria Ubik, del Comune di Albissola Marina e del Comune di Savona, con il sostegno di Bper Banca e NH Hotels & Resorts.

Domenica 28 luglio alle 21.15 in piazza Sisto IV a Savona incontro con la giornalista e conduttrice Rai Serena Bortone e presentazione del romanzo “A te vicino così dolce” (Rizzoli). Modera Renata Barberis. Letture a cura dell’attrice Margherita Sirello.

Serena Bortone, giornalista e conduttrice di diversi programmi della Rai (“Ultimo Minuto”, “Mi manda Raitre”, “Telecamere”, “Tatami”, “Oggi è un altro giorno” fino alla trasmissione attuale “Chesarà”) racconta con una prosa graffiante e fresca una stagione della vita in cui i sentimenti sembrano prevalere su tutto.

Serena e Vittoria sono inseparabili, condividono tutto dall’infanzia: versioni di greco e discoteche, fughe in motorino dal liceo e brividi di libertà durante soggiorni studio a Londra. Per entrambe, l’amicizia reciproca è salvezza e supporto rispetto al senso di inadeguatezza verso una società soffocante. Un’estate nella vita di Vittoria compare Paolo, si innamorano, ma sarà Serena che avrà il compito difficile di scoprire la verità su di lui, in una contrapposizione tra vittime e carnefici che scardinerà ogni certezza.

Tra complicità, tradimenti, colpi di scena e traumi, “A te vicino così dolce” è un romanzo tenero e avvincente, ma anche doloroso e pieno di coraggio, su quanto siamo disposti a farci ingannare dall’amore.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.