Mercato

Prima Categoria: il Savona ufficializza Piu, mosse anche di Quiliano e Letimbro

Mattinata di annunci ufficiali

Generico luglio 2024

Novità, indiscrezioni che diventano ufficialità e colpi di scena. Prosegue spedito il mercato delle squadre dilettantistiche del nostro comprensorio. Questa mattina, Savona, Letimbro e Quiliano&Valleggia hanno ufficializzato alcuni nuovi innesti. Tre formaizoni che dovrebbero rivaleggiare nello stesso girone.

Il Savona ha reso noto l’ingresso in attacco di Niccolò Piu, proveniente dalla Vadese. Andrà ad affiancarsi a Doci e Romano. Sempre vicino Rignanese mentre ancora punto interrogativo sul futuro di Rapetti. Questo l’annuncio del club: “Il Savona Fbc 1907 comunica che Niccolò Piu sarà un nuovo attaccante biancoblu. Niccolò nella passata stagione ha segnato 19 reti, 7 con la maglia dell’Altarese e 12 da gennaio con la Vadese, sicuramente uno degli attaccanti più prolifici della Prima Categoria Ligure 23/24”. Per quanto concerne la difesa del Savona, gli ultimi rumor di mercato parlano di Francesco Bruzzone dell’Albissole.

Prosegue senza sosta anche l’opera di ricostruzione della Letimbro. Il club gialloblù ha reso noto l’ingresso in difesa dell’esterno classe 1993 Shaban Cyrbja. Nelle ultime stagioni ha difeso i colori della Priamar Liguria e nelle annate 17/18 e 18/19 era stato allenato dallo stesso Roso.

Particolarmente vivace anche il Quiliano&Valleggia di mister Molinaro. Tre novità ufficializzate da pochi minuti: i difensori Aristide Noro (nell’ultimo anno alla Virtus Don Bosco) e Alain Giorgetti (ex Cengio); proviene dal club granata anche il centrocampista Matteo Olivieri.

Di seguito la nota del club biancorossoviola:

 

Aristide Noro è un nuovo giocatore del Q&V. Terzino sinistro, classe 2003, vanta già presenze in Promozione ed Eccellenza. Prestanza, corsa e qualità.

Alain Giorgetti e Matteo Olivieri sono due nuovi giocatori del Q&V. Il primo, classe 1987, porta la sua grande esperienza e qualità a completare il reparto difensivo.
Per il secondo è un graditissimo ritorno a Quiliano dopo due stagioni, centrocampista classe ’99, intensità e qualità di nuovo a servizio del Q&V!

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.