Calciomercato

Promozione, Legino. C’è il ritorno di Riccardo Moscatelli: “Scelta di cuore”

I verdeblù concludono un colpo di spessore sull'esterno

Generico luglio 2024

Legino. Dopo l’esperienza ad Albenga, Riccardo Moscatelli torna al “Ruffinengo” alla corte del presidente Piero Carella e di mister Fabio Tobia. Un ritorno che ha fatto molto piacere al club: il sodalizio verdeblù, nella nota stampa diffusa per annunciare il tesseramento del classe 2004, ha ripercorso le tappe che hanno consentito all’esterno di vestire maglie importanti come quella del Genoa (fino alla Primavera), del Grosseto (in Serie D) e appunto la casacca dell’Albenga.

Di seguito il comunicato: La società è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Riccardo Moscatelli, esterno classe 2004 in arrivo dall’Albenga in Serie D.

Riccardo nasce calcisticamente qui a Legino dove passa 6 stagioni fino alla chiamata del Genoa; a 12 anni infatti passa alla corte del Grifone per 7 stagioni, segue tutta la fila del settore giovanile fino alla Primavera A dove a metà stagione viene ceduto in prestito. E arriva così la prima esperienza nel calcio dei grandi a Grosseto in Serie D dove continua per la seconda parte di stagione per poi rinnovare per la stagione successiva. Nel mercato di dicembre si presenta l’Albenga sempre in Serie D, dove conclude lo scorso campionato.

Il presidente Carella, in ottimi rapporti con il giocatore e la famiglia, è riuscito a mettere a segno il colpo di mercato della nostra Promozione, servendo mister Tobia un esterno di calibro nazionale. Il tecnico potrà così contare su un giocatore di categoria superiore per le sue fasce. Riccardo può giocare esterno e in molte posizioni d’attacco e difesa, caratteristiche che lo rendono un giocatore molto duttile”.

“Sono molto contento e orgoglioso di poter vestire nuovamente questa maglia – dichiara Moscatelli ai microfoni del club -. Ringrazio il mister Fabio Tobia e il presidente Piero Carella per la fiducia che mi è stata data. È stata una scelta fatta con il cuore per l’amore che ho sempre avuto per questa società, ma soprattutto perché so che è una squadra che lavora alla grande. Spero di poter aiutare la squadra e non vedo l’ora di iniziare”.

leggi anche
Generico luglio 2024
Green and blue
Promozione, la grinta di Marco Rapetti nell’attacco del Legino
Calciomercato Legino, Ceriale, Albissole
Il punto sulle novità
Promozione, le savonesi infiammano il mercato: settimana di intrecci sull’asse Legino-Ceriale, l’Albissole batte un altro colpo
Calciomercato Promozione
Stagione 24/25
Calciomercato, Promozione: nuovi innesti per Legino e Ceriale, Minuto resta all’Albissole

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.