Le dichiarazioni

Russo a Roma per il rigassificatore, incontro a Palazzo Chigi: “Ho trovato grande attenzione, il confronto continuerà”

Il sindaco tra incontrato il prof. Gaetano Caputi, capo di Gabinetto del Presidente del Consiglio: "Al termine ho ribadito la nostra disponibilità a continuare questo confronto istituzionale, nella speranza di poter giungere a positiva conclusione"

Russo rigassificatore

Roma/Savona. Questa mattina (martedì 2 luglio) si è tenuto il programmato incontrato a Palazzo Chigi, tra il sindaco di Savona, Marco Russo, e il prof. Gaetano Caputi, capo di Gabinetto del Presidente del Consiglio.

Questa, al termine, la dichiarazione del sindaco Russo: “Avevo chiesto l’incontro nello spirito di correttezza e collaborazione istituzionale, per rappresentare la posizione del territorio. Ho esposto
le numerose ragioni per le quali, come è noto, riteniamo questo progetto sbagliato da tutti i punti di vista e chiesto che il governo possa prenderne atto e rinunci al trasferimento.

“Ho trovato grande attenzione e disponibilità a esaminare la situazione anche alla luce delle nostre considerazioni, in un colloquio ampio e approfondito. Al termine ho ribadito la nostra disponibilità a continuare questo confronto istituzionale, nella speranza di poter giungere a positiva conclusione”, conclude il primo cittadino.

Oggi, quindi, Russo non prenderà parte al consiglio comunale così come all’evento di protesta previsto in serata. 

Alle 18, in piazza Sisto, infatti, andrà in scena una nuova manifestazione, organizzata congiuntamente da Greenpeace, Coordinamento No rigassificatore e Fermiamo il mostro, per ribadire, ancora una volta, i motivi del deciso “no” alla prevista presenza della nave rigassificatrice nella rada di Vado Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.