Affondo

Rigassificatore, Natale e Arboscello (PD): “Basta tergiversare, Giunta e Governo siano chiari e dicano No al progetto”

Gli esponenti Dem ancora all'attacco sul nuovo impianto energetico

Rigassificatore Toscana

Vado Ligure. “Sul rigassificatore serve chiarezza da parte del governo. La disponibilità ad esaminare la situazione, manifestata dal Capo di Gabinetto del presidente del consiglio nell’incontro con il sindaco Marco Russo, si deve ora tradurre in concrete decisioni e nel più breve tempo possibile. Se è vero che anche la Giunta regionale ha tentato di smarcarsi dal trasferimento con un timido tentativo di presa di distanza, come hanno dichiarato gli assessori uscendo dalla visita a casa di Toti – smentendosi però in Consiglio, quando tutto il centrodestra compatto ha votato contro la nostra risoluzione che chiedeva lo stop dell’iter – e se la reale volontà del governo è quella espressa dal Capo di Gabinetto, domani, all’incontro di Piana con il Ministro dell’Ambiente, dovrà emergere che è superato il progetto di trasferimento di Golar Tundra a Vado-Savona”.

Così Davide Natale, segretario PD Liguria, e Roberto Arboscello, consigliere regionale e vicecapogruppo PD in Regione, sul

“Se così non fosse, ci troveremo di fronte all’ennesimo patetico balletto del governo e del centrodestra in Regione e all’ennesima presa in giro dei cittadini liguri, in particolare di quelli savonesi. Chiediamo chiarezza e il superamento definitivo di questo progetto scellerato” concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.