Assistenza

Sanità, nella Asl 2 per i nuovi nati ecco ‘Hello Baby’: il pacco dono gratuito per le famiglie

E da oggi il via alla nuova intesa regionale con le pubbliche assistenze per i trasporti sanitari

neonato mano bambino

Liguria. ‘Hello Baby’ è la nuova iniziativa della Regione Liguria per offrire un pacco dono gratuito ai nuovi nati, fornito gratuitamente da Jesurum Leoni Comunicazione, sostenuto da Amazon. Il progetto partirà il 15 luglio 2024 in tutta la Liguria. “Si tratta – spiega Angelo Gratarola, assessore alla Sanità della Regione Liguria – di una iniziativa di benvenuto, con i prodotti per la prima infanzia offerti gratuitamente. Nel pacco sarà possibile anche trovare una nuova guida realizzata dalla Regione Liguria per le famiglie, con i consigli utili per affrontare i primi mesi di vita del bambino”.

Come funziona: ai genitori dei bambini nati a partire dal 15 luglio 2024, verrà consegnata una lettera di benvenuto nei punti nascita della Liguria. La lettera conterrà informazioni utili legate all’iniziativa e un codice univoco e personale che permetterà, a chi lo desidera, di ricevere gratuitamente a casa, presso il domicilio indicato, un pacco dono, con prodotti per la prima infanzia e una Guida con consigli utili per i primi mesi di vita.

Per il savonese la lettera di benvenuto sarà consegnata nel reparto di ostetricia della Asl 2

Cosa contiene: il pacco conterrà prodotti per la prima infanzia e una Guida per i neogenitori realizzata dalla Regione Liguria.

La Guida per il neo genitore: nel periodo compreso tra il concepimento e i due anni di età, si pongono le basi per un adeguato sviluppo fisico e psichico del tuo bambino. Gli interventi di prevenzione, di protezione o di cura realizzati con tempestività in questa primissima fase della vita portano a risultati di salute positivi a breve, medio e lungo termine. La Guida è uno strumento che contiene tanti consigli utili per i primi mesi di vita del bambino.

DA OGGI IN VIGORE LA NUOVA INTESA SUI TRASPORTI SANITARI
Da oggi è in vigore l’aggiornamento dell’accordo quadro regionale per la regolamentazione dei rapporti tra aziende sanitarie locali ed ospedaliere e le pubbliche assistenze ANPAS, CIPAS e CRI del 9 febbraio 2010, comprensivo della revisione del regime tariffario, con decorrenza dal primo luglio 2024 e fino al 31 dicembre 2026. Si tratta di un aumento progressivo delle tariffe relative ai servizi di trasporto sanitario di emergenza e ordinari con gradualità nel triennio 2024/2026. L’intesa è stata siglata tra Regione Liguria, Alisa, Croce Rossa Italiana, Anpas Liguria, Misericordie Liguria, Anas Liguria. È stato anche approvato l’aggiornamento del percorso formativo rivolto ai soccorritori EMS e agli istruttori EMS.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.