Delibera

Savona, parcheggio tra Green e Letimbro alla Rari Nantes: convenzione tra il Comune e la società sportiva

"Una zona spesso in condizioni di degrado e utilizzata impropriamente dai campeggiatori abusivi"

Savona parcheggio Green foce Letimbro
Foto d'archivio

Savona. L’area parcheggio tra la foce del torrente Letimbro e il ristorante Green va in gestione alla Rari Nantes. La convenzione è oggetto di delibera approvata ieri dalla giunta comunale.

“La Piscina Zanelli ospita da diversi anni il Centro Federale Nazionale di Nuoto artistico – viene ricordato nel testo del documento – per ogni categoria ed ordine di età, dalle giovanili alla nazionale maggiore. L’impianto è frequentato quotidianamente da atlete e atleti della nazionale oltre tecnici e dirigenti federali italiani ed esteri. Frequentemente vengono inoltre svolti seminari, stages e manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale. E’ interesse poter mantenere a Savona il centro federale di nuoto artistico in considerazione delle positive ricadute che questo ha garantito sulla città dal punto di vista promozionale”.

“Quella in corso di realizzazione è la 1° fase del progetto (vasca scoperta) che, tra le altre cose, prevede la realizzazione di una vasca da 25m, ma non ne prevede la copertura né è previsto il completamento di alcune delle aree circostanti che verranno rimandate ad una 2° fase di progettazione. La succitata 1° fase del progetto non individua alcuno spazio che possa essere adibito a parcheggio pertinenziale”.

Nella delibera viene evidenziato che l’area demaniale di via Cimarosa era spesso “in condizioni di degrado, utilizzata impropriamente da campeggiatori abusivi, spesso necessitante di interventi per il ripristino dell’ordine e del decoro pubblico da parte della Polizia Municipale”.

Autorità Portuale, su richiesta dell’amministrazione comunale, ha provveduto ad asfaltare l’area con l’obiettivo di intervenire a mitigarne le condizioni di degrado e nella prospettiva di adibirla a parcheggio a disposizione della collettività. La società sportiva si occuperà di tracciare gli stalli.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.