In forma

“Un mare di fitness” ad Albenga, grande successo per la 3 giorni di sport e attività sul lungomare

Sono state coinvolte oltre 1000 persone di tutte le età tra lezioni di discipline sportive, esibizioni e tornei

Albenga. Si sono conclusi i 3 giorni di “Un mare di Fitness” l’evento sportivo che il Comune di Albenga ha realizzato grazie all’organizzazione di Target Albenga e Just Protein Alassio/Albenga.

Sono state coinvolte oltre 1000 persone di tutte le età tra lezioni di discipline sportive, esibizioni e tornei. Tutti hanno avuto la possibilità di avvicinarsi allo sport e poter svolgere gratuitamente lezioni e corsi di fitness seguiti dagli insegnanti e preparatori che si sono susseguiti nelle lezioni divertendosi insieme.

Non sono mancate anche le sfide e i tornei che hanno visto squadre di Basket adulti e bambini sfidarsi direttamente in piazza De Andrè e nel palazzetto dello sport in due tornei distinti organizzati da Angelo Porro del “Basket Le Torri Albenga Ceriale” e Fabio Devia del “Basket Alassio”.

Venerdì sera tanta adrenalina sul ring palcoscenico di tanti incontri nazionali e internazionali di Kickboxing K1 organizzati dal Team Perlungher di Giovanni Perlungher e intervallati dalle esibizioni della Ninart Academy di Albenga e di Federica Chichi.

Domenica mattina il lungomare di Albenga si è trasformato in un circuito podistico per maratoneti professionisti e amatoriali, famiglie e appassionati che hanno partecipato numerosi alla camminata corsa organizzata da Fabrizio Fattor e dagli Albenga Runners e realizzato a scopo benefico.

Albenga Mare Fitness 2024

Non solo sport, ma anche street food mercatino dell’hobbistica e tanto divertimento con musica e sorprese. Sabato sera si è svolta la 10° edizione di Mr & Miss Fitness che, dietro la conduzione di Cristina De Stefano ha visto tanti partecipanti contendersi le fasce in palio.

Albenga Mare Fitness 2024

A conquistare la Fascia di Miss Fitness è stata Gaia Patrone di Diano Marina mentre a Marta Merello di Albenga doppia vittoria in quanto si è aggiudicata le fasce di Miss Fashion e Miss Just Protein. A Ilaria Minetti di Albenga è andata la fascia di Miss Wellness Forever.

Albenga Mare Fitness 2024

Dei ragazzi in gara a vincere la fascia di “Mr Fitness 2023” è stato Simone Briglina di Albenga – palestra Dynamic Gym Albenga, Fabio Tedeschi di Torino – Coach Mattia Scrivano – vince la fascia “Mr Fashion” mentre a conquistare la fascia di “Mr Just Protein” è stato Matteo Migliari di Brandizzo – coach Mattia Scrivano.

Albenga Mare Fitness 2024

Momento Clou come sempre la passerella dei giovani modelli e modelle che hanno presentato le collezioni moda estate by Target.

La serata è stata caratterizzata da momenti di spettacolo con il corpo di ballo della palestra Full Metal Club di Albenga con le coreografie di Renzo Bergamo e l’esibizione del Kombat Team di Alessandro de Blasi e dei suoi atleti.

Albenga Mare Fitness 2024

Affermano l’assessore agli eventi e al turismo Camilla Vio e il sindaco Riccardo Tomatis: “I veri protagonisti di questa 3 giorni sono stati sport, benessere e divertimento. Le realtà sportive della nostra piana hanno avuto modo di farsi conoscere e in molti cittadini hanno potuto avvicinarsi, magari per la prima volta a sport e attività divertendosi insieme all’insegna del benessere. Quello del turismo legato all’outdoor e al benessere sarà uno dei temi che continueremo a sviluppare nei prossimi anni e sui quali punteremo, prendendo spunto anche dai grandi festival già presenti in diverse zone d’Italia, pensiamo ad esempio alla costa romagnola. Albenga ha moltissimo da offrire e sul nostro territorio il mare si incontra con la montagna garantendo opportunità uniche”.

Albenga Mare Fitness 2024

Affermano i gestori di Target che hanno organizzato l’evento: “Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento caratterizzato da sport, divertimento e bellezza. Un ringraziamento anche ai dj che hanno animato la piazza per il Festivalmare di domenica sera, a conclusione dell’evento: Samuel Love, Jobok, Teo Bellando, Sylenth. Grazie alle società che hanno partecipato all’evento: Kombat Team Albenga, Kombat Team Andora con Alessandro De Blasi, Samuele Lorio, Filippo Tucci; Crossgym Albenga con Augusto Gesso, Azzurra Serazzi, Savio Ta Lotti, Paola Corrado, Andrea Riso; Arena Club Spinning con Gabriele Arena; Ninart Academy con Anna Busè; Klauz Fit Dance con Klaus Sorrentino; Budo Martial Fit con Patrizio Dettori e Gastone Franchelli; Space Jump con Davide Tumiotto, Carmen Ardoino e Karyn Marques; Vitalfit con Barbara Casati, Brunella Fazzari, Vito Mazzariello; Alassio Wave Walking con Maddalena Canepa, Ilaria Falcone, Lorena Rasolo, Grazia Lo Manto, Rosita Labriola, Emerson Fortunato, Martino Pogliano e Giancarlo Silvano; Full Metal Club con Frank Dellisola; Albenga Runners con Fabrizio Fattor; Basket Le Torri Albenga Ceriale con Angelo Porro; Pallacanestro Alassio con Fabio Devia; Team Perlungher con Giovanni Perlungher. Gli organizzatori e sponsor dell’evento sono stati: Comune di Albenga Target Albenga Just Protein Alassio; Albenga Osteomed; Albenga Wall Street English Albenga Francisca Pena; Forever Peirano Bevande Albenga Caffè Noir Lega navale di Albenga Impekabile Albenga per acconciature Noberasco Decathlon Albenga. Un ringraziamento a Diego Fecit per il Service audio e luci video e ai fotografi Marco Gaffarelli, Veronica Caprarella, Mauro Frassinetti, Elisabetta Musante”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.