Esserci

Accoglienza e solidarietà: a Celle un incontro con Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi

Sabato 31 agosto, le testimonianze dei fondatori di Linea d'Ombra ODV, organizzazione di volontariato nata a Trieste nel 2019 per sostenere le popolazioni migranti lungo la rotta balcanica

Lorenza Fornasir

Celle Ligure. Esistono mani e cuori in grado di unire e curare. C’è qualcuno che si impegna per aiutare veramente chi ha bisogno. Così sabato prossimo, 31 agosto, si avrà l’opportunità di conoscere chi lo fa.

Alle ore 21, la rassegna Anpi Incontra, farà ascoltare le voci di Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi, fondatori di Linea d’Ombra ODV, organizzazione di volontariato nata a Trieste nel 2019 per sostenere le popolazioni migranti lungo la rotta balcanica. Saranno le loro testimonianze a parlare di accoglienza, solidarietà, impegno politico e partecipazione.

“Quello che facciamo è un atto politico. Mio padre era partigiano, mia madre era partigiana” sottolinea Lorena Fornasir “bisogna esserci, perché l’amore e il gesto della cura richiedono la presenza”. L’amore è la capacità di mettersi al posto di un altro”.

Appuntamento sabato alle 21 in sala consiliare.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.