Specialità liguri

Pietra Ligure, torna la “Festa della Frittella” alla parrocchia del Soccorso

Appuntamento nel campo alle spalle del Convento dei Frati dal 22 al 24 agosto

sagra parrocchia soccorso

Pietra Ligure. Dopo il successo nelle giornate di luglio per la sagra campestre, a partire da giovedì 22 agosto, e fino a sabato 24 agosto, la parrocchia del Soccorso a Pietra Ligure ospita la tradizionale “Festa della Frittella”.

Un appuntamento all’insegna delle specialità gastronomiche e della solidarietà nel quale si potranno gustare diversi piatti tipici, dai fugassin e alle squisite frittelle (dolci e salate).

Le serate saranno animate dalle orchestre “Cristian e la luna Nueva” e “Laura Fiori”.

L’apertura della manifestazione, e degli stand gastronomici, nel campo alle spalle del Convento dei Frati, è fissata per le ore 18.30.

Il ricavato delle tre serate sarà destinata per missioni francescane e l’assistenza a persone ammalate e famiglie disagiate, oltre che per la mensa locale dei poveri: una parte sarà finalizzata alle attività educative per i giovani della parrocchia pietrese.

sagra frittella soccorso

I volontari della comunità parrocchiale sono pronti per l’iniziativa, con la macchina organizzativa già in moto in vista dell’evento.

“Per la nostra parrocchia un altro momento di festa e aggregazione, legato a progetti umanitari e di solidarietà– ha affermato Fra Girolamo. – Auspichiamo di confermare le numerose presenze delle passate edizioni, per questo l’invito è quello di venire a degustare i nostri piatti e trascorrere una serata in compagnia, anche grazie all’intrattenimento musicale delle orchestre” conclude il frate della parrocchia pietrese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.