Richiesta di aiuto

Albenga, un gruppo di mamme della materna di via degli Orti: “Se piove il cortile diventa una piscina”

Il Comune rassicura: “I tecnici faranno le opportune verifiche del caso”

Generico settembre 2024

Albenga.Ogni volta che piove, le condizioni delle scuole in via degli Orti diventano inaccettabili. È un disastro. Il cortile diventa una piscina. Non ne possiamo più”. 

È questo, in sintesi, il grido di aiuto di un gruppo di mamme della materna di via degli Orti, ad Albenga, dove l’ondata di maltempo che si è abbattuta ieri (23 settembre) sulla Riviera ha dato nuovamente vita al problema. E il Comune, dal canto suo, ha garantito “l’intervento dei tecnici per mettere in atto le opportune verifiche del caso”.

Un problema che, stando a quanto riferito dai genitori, “si registra anche all’uscita dei cancelli di elementari e medie“.

“Stare tutto il pomeriggio coi piedi pieni d’acqua è una passeggiata di salute, – ha affermato ironicamente una delle mamme. – È una problematica che va avanti da tempo. Erano state suggerite passerelle per ovviare il problema, bocciate però per questioni di sicurezza”. 

Ed ecco la risposta del Comune: “Le segnalazioni, come sempre, devono essere fatte al Comune nel modo corretto per poter avviare le procedure e intervenire su eventuali problemi. In particolare, come accadeva una volta, ci si dovrebbe rivolgere ai dirigenti scolastici che filtrano le diverse esigenze anche sulla base delle reali necessità e urgenze. Ci auguriamo che si torni ad avere rapporti di buon senso”.

“Detto questo i tecnici comunali faranno le opportune verifiche del caso sul problema segnalato”, hanno concluso dall’ente comunale ingauno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.