Memorial bertolucci

Calcio, Savona. Monte mette in guardia: “Bravi, ma ci manca ancora cattiveria sotto porta”

L'allenatore sottolinea nuovamente la necessità di essere più concreti che belli. Doci trequartista: "Penso che guardando la porta possa dare il meglio. Il mercato? Voto 8"

Celle Ligure. Una sconfitta maturata ai calci di rigore contro il Celle Varazze (squadra militante in Eccellenza) e una sconfitta di misura (1-0) contro l’Albissole guidata da Carlo Gino Sarpero fresca di salto di categoria in Promozione.

È questo il bilancio del Memorial “Remo Bertolucci” che ha visto impegnato, oltre alle già citate Celle Varazze e Albissole, anche il Savona di mister Fabrizio Monte, allenatore che al termine dei match disputati ha analizzato le prove dei suoi sottolineando ancora una volta la necessità di essere maggiormente concreti sotto porta.

“Menomale – ha esordito il tecnico – che da domenica si comincia con i 3 punti perchè non ho mai visto così tanti rigori sbagliati da rigoristi. Abbiamo giocato bene, sono partite da 35 minuti quindi l’equilibrio la fa da padrone però abbiamo retto contro una squadra come il Celle Varazze che oltre ad essere di due categorie superiore lotterà per vincere il campionato. Con l’Albissole invece abbiamo subito gol ma abbiamo avuto tantissime opportunità”.

In seguito ecco il monito alla squadra: “Ci vogliono un pizzico di cattiveria e fame in più. Io ho fatto l’attaccante e pretendo quello. Ho fatto tanti gol in carriera sulla respinta del portiere, al momento ci manca quello. Non vorrei trascinare il ‘giochiamo bene ma non segniamo’ in campionato”.

Sul campionato che verrà: “In Prima Categoria non troveremo squadre qualitative come questa sera ma compagini molto chiuse, per cui dovremo essere bravi a far gol alla prima occasione. Da lì saranno altre partite, altrimenti faremo fatica. Faccio i complimenti ai ragazzi perchè stanno lavorando alla grandissima, ma vorrei vedere più fame”.

Il Savona durante il “Memorial Bertolucci” ha provato il 4-3-1-2 impiegando Salis davanti alla difesa con Garbini e Colombo centrali, Fancellu (a destra) e Mata (a sinistra) e il nuovo acquisto Gaggero mezz’ala a supporto di un tridente pesantissimo che ha visto Doci schierato sulla trequarti alle spalle della coppia Rignanese-Piu.

“Secondo me Doci è un giocatore che deve giocare fronte alla porta – ha spiegato Monte -. Lo sto provando in quella posizione e il ragazzo mi sta credendo. L’idea del tridente così mi piace. Davanti siamo una buona squadra però non stiamo facendo gol. Ribeiro nella seconda partita si è mosso bene da play, potrebbe essere una soluzione considerando che impiegando Salis regista lo perderei in fase offensiva. Contro l’Albissole abbiamo subito un gol in ripartenza, questo però non ci dovrebbe succedere perchè dietro siamo forti”.

“Contro Celle Varazze e Albissole ho chiesto di fare due partite distinte – ha proseguito l’allenatore dei biancoblù -. Ho chiesto ai ragazzi di rimanere maggiormente bassi contro il Celle Varazze per poter avere campo in ripartenza, mentre con l’Albissole ho preferito una pressione più alta. In campionato ci starà aspettare ma non oltre la metà campo, comunque molto dipenderà dagli avversari e dai giocatori che sceglierò la domenica”.

Infine Monte ha concluso l’intervista promuovendo il mercato estivo: “Al nostro mercato do 8, ma solo perchè di più non si dà”.

leggi anche
Generico settembre 2024
Amichevoli
Memorial Bertolucci: Celle Varazze vince di rigore, solo l’Albissole segna, Savona prove di tridente pesante

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.