In quattro tappe

Ciclismo, la 45ª edizione del Giro di Savona è pronta a scattare

L'evento è organizzato dal Team Bicistore di Carcare, sotto l'egida dell'Acsi Liguria

Team Bicistore
Il Team Bicistore

Bormida. Il Team Bicistore di Carcare, sotto l’egida dell’Acsi Liguria ed il patrocinio dei comuni di Mallare e Carcare, organizzerà l’edizione numero 45 del Giro di Savona, una corsa ciclistica su strada di quattro tappe che si articoleranno in tre giornate, il 13, 14 e 15 settembre, in Val Bormida.

Nel dettaglio, le competizioni si svolgeranno a Bormida, che ospiterà la cicloscalata della Baltera, a Carcare con lo spettacolare circuito cittadino, per poi chiudere con due prove a Mallare: una cronometro individuale ed un circuito con un inedito arrivo su sterrato presso la località Cadotto.

Saranno due le classifiche, una Under 50 e l’altra Over 50, con le assegnazioni delle maglie Rosa di leader e Biancorosa per le categorie in base alle fascie di età. Le classifiche saranno a tempo con abbuoni all’intergiro e all’arrivo.

“Speriamo che quella di quest’anno sia la prima di tante edizioni che organizzeremo e, soprattutto, di far divertire i partecipanti che confidiamo siano numerosi. Al momento abbiamo iscrizioni provenienti da Valle d’Aosta, Lombardia, Piemonte ed anche dalla Basilicata” dice Piero Sedaboni, vicepresidente del Team Bicistore.

Giro di Savona

La locandina dell’evento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.