Ricorrenza

In Duomo a Savona celebrato il Santo patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo fotogallery

L'occasione ha visto anche il saluto di commiato da parte del Questore Alessandra Simone, che lascia la città

Messa San Michele Arcangelo Polizia Savona 2024

Savona. E’ stata celebrata questa mattina, domenica 29 settembre, nel Duomo di Savona, la Santa Messa per San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato, proclamato tale con la bolla papale di Pio XII, del 29 settembre 1949, con un ruolo affine alla missione che quotidianamente i poliziotti sono chiamati ad assolvere per assicurare il rispetto delle leggi, l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini e trova la sua sintesi nel motto “Sub lege Libertas”.

“A questo impegno costante – fa sapere la Questura – la Polizia di Stato unisce anche la straordinaria funzione di soccorso ed assistenza pubblica rappresentata, nel suo stemma araldico, con la doppia fiaccola incrociata. La ricorrenza rappresenta un importante momento di fede e di raccoglimento da condividere con i cittadini, rafforzando così il legame alla nostra Istituzione ed alimentando quei valori di legalità e sicurezza partecipata”.

La celebrazione è stata anche l’occasione per il saluto di commiato da parte del Questore Alessandra Simone, che lascerà Savona per Treviso e verrà sostituita dal primo ottobre da Giuseppe Mariani.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.