Danni

Maltempo, frane e smottamenti sulle strade a Celle Ligure e Cisano sul Neva

Anche in Val Bormida detriti già rimossi sulle provinciali, a Cairo allagati i sottopassi ferroviari e il parcheggio sotterraneo di piazza della Vittoria

Provincia. Il maltempo della notte scorsa ha causato frane e smottamenti in molte zone del savonese. A Celle Ligure Via  Santuario della Pace è stata chiusa questa mattina: la strada, che collega la frazione di Sanda alla zona del Santuario della Pace di Albisola rimarrà interdetta al traffico fino a che non sarà risolta la situazione. Al momento non si registrano altre particolari criticità a Celle, così come ad Albisola. Anche nel centro di Varazze il temporale di questa notte e le forti raffiche di vento non hanno creato danni particolari.

Resta a traffico alternato la Sp 3 a Cisano sul Neva, dopo che uno smottamento ha interessato gran parte della carreggiata. I tecnici sono al lavoro dalle prime luci dell’alba e sono riusciti a riaprire una corsia di marcia.

Presenza di detriti anche in Val Bormida, sulla Sp 28 Bis, tra Cosseria e Millesimo, sulla Sp 29 a Carcare e sulla Sp 42, ma i volontari della Protezione civile hanno già provveduto a liberare il manto stradale dai lievi smottamenti.

A Cairo allagati i sottopassi ferroviari nel capoluogo e a San Giuseppe, e anche il parcheggio sotterraneo di piazza della Vittoria ha visto l’intervento del personale che ha fatto ripartire le centraline per far defluire l’acqua.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.