Prevenzione

Albenga, torna il progetto Melanoma di Fondazione ANT: il 26 ottobre visite gratuite per le neoplasie della pelle

L'incidenza è molto alta: per il melanoma varia dai 12 ai 20 casi l'anno per 100.000 abitanti

Generico ottobre 2024

Albenga. Autunno sotto il segno della Prevenzione oncologica gratuita della Fondazione ANT Delegazione di Albenga. Ben 4 progetti di prevenzione oncologica melanoma e tiroide che si svolgeranno tra ottobre e dicembre. Il primo appuntamento è persabato 26 Ottobre.

Per accedere alle 24 visite gratuite riservate ai cittadini, le prenotazioni inizieranno lunedì 21 ottobre e sarà necessario prenotare telefonando al numero 3427646010 esclusivamente dalle ore 9,30 alle ore 11,30 fino ad esaurimento posti e procedere alla registrazione sul sito della Fondazione ANT.

La giornata di Prevenzione oncologica si svolgerà sabato 26 ottobre dalle ore 9-13 e dalle ore 14-18 presso gli ambulatori AVIS COMUNALE con ingresso da via Cavour 3 ad Albenga.

La prevenzione del melanoma e dei tumori della cute è importantissima, l’incidenza è molto alta: per il melanoma varia dai 12 ai 20 casi l’anno per 100.000 abitanti.

“Questa iniziativa è resa possibile grazie al costante lavoro che quotidianamente le formichine ANT, questo è il nome in cui si identificano i volontari, svolgono all’interno del Charity point di via Roma 46 ad Albenga e ai banchetti solidali – ci tiene a sottolineare la Presidente di Delegazione Cristina Pavanelli – Se qualcuno vuole aiutarci a sostenere i prossimi progetti oncologici può scegliere ancora i Ciclamini della solidarietà o i tanti oggetti e capi di abbigliamento che si trovano nella Botteguccia Solidale di Via Roma, 46 e perché no, donare un po’ del proprio tempo per questa nobile causa”

“Si ringrazia per l’ospitalità l’Avis Comunale Sezione di Albenga e per il sostegno la Gelateria artigianale Crema di Via Dalmazia, 55, la litotipografia Ciuni”, il Comune di Albenga commentano da ANT.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.