Sì o no?

Allerta arancione sul savonese: ecco le scuole chiuse, le decisioni dei sindaci

Dalle 9 di domani (17 ottobre), scatta l’allerta arancione che riguarderà principalmente il levante savonese e l’entroterra

Allerta Scuole Chiuse Cartello Generica

Liguria. Arpal ha diramato l’allerta massima (arancione) per temporali nella giornata di domani (17 ottobre), quasi su tutto il territorio regionale. Interesserà in particolare il levante savonese e l’entroterra. 

Alla luce di questa situazione, i sindaci dei Comuni del savonese e Valbormida potrebbero optare per la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.

La redazione di IVG.it sta contattando la amministrazioni comunali delle aree interessate per conoscere la loro decisione in merito al regolare svolgimento delle attività didattiche. Anche alcuni Comuni del ponente savonese, dove l’allerta sarà solamente gialla, alla luce di quanto sta accadendo oggi hanno deciso di sospendere comunque precauzionalmente le attività didattiche.

SCUOLE CHIUSE A:

Albissola Marina

Albisola Superiore

Altare

Bergeggi

Borghetto (chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, la scuola dell’infanzia, l’asilo nido, il centro ragazzi, le strutture sportive, la biblioteca comunale, il centro anziani)

Borgio Verezzi

Cairo Montenotte

Calizzano

Carcare

Celle Ligure

Cengio

Ceriale

Cosseria

Dego

Finale Ligure (sospesa l’attività didattica, ove prevista, compresa quella finalizzata a corsi di recupero presso tutti i plessi scolastici, sia pubblici che privati, compresi gli asili nido)

Giustenice

Loano (sospesa l’attività didattica per l’istituto Falcone. Le altre scuole dell’istituto comprensivo sono aperte)

Mallare

Millesimo

Murialdo

Magliolo

Osiglia

Quiliano

Pallare

Pietra Ligure

Savona

Spotorno

Stella

Tovo San Giacomo

Vado Ligure

Varazze

SCUOLE APERTE A:

In aggiornamento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.