Reti bianche

Coppa Liguria, Virtus Don Bosco di personalità: buon punto contro la Veloce all’Olmo-Ferro (0-0)

In una partita avara di emozioni a spiccare è stato il piglio dei gialloblù che però non sono riusciti a trovare la via della rete; spenti e ancora senza vittorie i granata

Virtus Don Bosco-Veloce

Risultato: Virtus Don Bosco 0-0 Veloce 

Termina 0-0 un match che non ha regalato particolari emozioni al pubblico presente sugli spalti. Buona prova della Virtus Don Bosco che, contro una formazione considerata maggiormente attrezzata, ha saputo vendere cara la pelle riuscendo in più occasioni ad impensierire Di Mare e compagni. Partita della svolta rinviata invece in casa Veloce, sodalizio che non sembra ancora essere riuscito a liberarsi delle scorie ereditate dalle scorse (deludenti) stagioni.

Il direttore di gara comanda 5 minuti di recupero.

All’89’ mister Ghione tenta il tutto per tutto inserendo Fall al posto di Vario.

All’87’ Cavallo interviene con il piede a martello su un avversario lasciando i suoi in dieci uomini: l’arbitro mostra al centrocampista della Veloce il cartellino rosso, la Virtus Don Bosco potrà disporre di 3 minuti più recupero di superiorità numerica.

All’85’ mister Ponte opta per inserire forze fresche sulle fasce: fuori Siri, dentro Cerruti.

All’81’ Dondo (anch’egli acciaccato) lascia il campo per favorire l’ingresso di Toskaj.

All’80’ Vitale subentra a Testori: cambio tra le file della Veloce.

Al 77’ Fazio pesca Tomasi nel cuore dell’area di rigore il quale tenta di battere Astengo con uno splendido tiro d’esterno, ma il suo tentativo termina tra le braccia dell’estremo difensore granata.

Al 76’ Massimo Siri entra duro ai danni di Bruzzone venendo sanzionato.

Al 74’ un altro acciacco costringe mister Ponte ad operare una sostituzione obbligata con Valle che rileva Cimolato.

Al 71’ Kola si invola sulla fascia arrivando a calciare: Astengo para con le gambe, nuovo brivido per la Veloce.

Al 68’ occasione clamorosa per la Veloce: Bruzzone, imbeccato splendidamente da un compagno, calcia a tu per tu con Mantero con l’estremo difensore che, grazie ad un intervento prodigioso, evita il peggio riuscendo a deviare il pallone in corner.

Al 66’ anche la Veloce opta per cambiare qualcosa: dentro Zoppi, fuori Morin.

Al 65’ Tommaso Gallione, colpito dai crampi, viene sostituito: al suo posto, dentro il fratello Lorenzo.

Al 57’ la Virtus Don Bosco dialoga molto bene in mezzo al campo con Kola che serve Fazio il quale pesca Tomasi in area: conclusione sul fondo, brivido per la Veloce.

Al 54’ Gallione interviene in maniera ruvida ai danni di un avversario venendo sanzionato.

Al 51’ prosegue il buon momento dei granata che però non riescono a sbloccare la sfida.

Al 48’ pronti, via e la Veloce parte immediatamente forte alla ricerca del vantaggio.

Alle 19:01 prende il via la seconda frazione. Undici titolare confermato per la Veloce, mentre Kola rileva Giusto tra le file della Virtus Don Bosco.

Termina 0-0 senza ulteriori emozioni un primo tempo piuttosto bloccato.

Il direttore di gara comanda 2 minuti di recupero.

Al 45’ Di Mare tenta di impensierire Mantero direttamente da corner, ma l’estremo difensore avversario risponde presente respingendo la conclusione del capitano granata.

Al 37’ Nicolò Fazio cerca la porta da posizione defilata, ma il suo tentativo termina fuori misura.

Al 34’ Bruzzone prova a mettersi in proprio nel tentativo di scardinare la difesa della Virtus Don Bosco, ma Giusto stronca l’azione sul nascere stendendo il numero 11 granata: cartellino giallo inevitabile per il centrocampista gialloblù.

Al 27’ Valdora spaventa la retroguardia locale, ma il suo tentativo termina di poco fuori.

Al 24’ Mantero in uscita bassa rischia sul pressing di Favara, ma la difesa della Virtus Don Bosco riesce ad allontanare in qualche modo.

Al 18’ Morin viene sanzionato con un cartellino giallo a causa di un intervento duro commesso ai danni di Massimo Siri.

Al 12’ la Veloce prova a rendersi pericolosa da calcio piazzato, ma Mantero in uscita sventa la minaccia respingendo con i pugni.

Al 4’ Cimolato cerca fortuna calciando dal limite dell’area, ma Astengo risponde presente deviando in corner.

Alle 18:00, dopo un minuto di silenzio in memoria del presidente della Federgolf Framco Chimenti (scomparso in settimana), prende il via la sfida.

Le formazioni

Virtus Don Bosco: 1 Mantero, 2 M. Siri, 3 N. Fazio, 4 Cimolato (C), 5 R. Siri, 6 Mordeglia, 7 T. Gallione, 8 Giusto, 9 A. Fazio, 10 Tomasi, 11 Dondo. A disposizione: 12 Berlanzoli, 13 Briano, 14 Cerruti, 15 Toskaj, 16 Valle, 17 Perrando, 18 L. Gallione, 19 Kola, 20 Petrozzi. Allenatore: Claudio Ponte.

Veloce: 1 Astengo, 2 Testori, 3 Denegri, 4 Morin, 5 21 Torrini, 23 Valdora, 7 Vario, 8 Cavallo, 9 Favara, 10 Di Mare (C), 11 Bruzzone. A disposizione: 12 Siccardi, 13 Calabrò, 14 Callandrone, 15 Zoppi, 16 Viti, 17 Vitale, 18 Lamberti, 19 Fall. Allenatore: Massimiliano Ghione.

Arbitro del match è il signor Daniele Santini della sezione di Savona.

Presentazione

Celle Ligure. Oggi pomeriggio, presso l’impianto sportivo “Olmo-Ferro”, Virtus Don Bosco e Veloce si affrontano in occasione di uno dei match valevoli per la seconda giornata del girone “E” della Coppa Liguria di Seconda Categoria. Entrambe deluse dai rispettivi esordi stagionali (i granata hanno rimediato una sconfitta in rimonta nel derby contro la Priamar mentre i gialloblù hanno perso 3-0 contro il Città di Cogoleto), la gara di odierna rappresenta l’occasione ideale per riscattarsi per ambedue le squadre.

leggi anche
Mister Massimiliano Ghione Veloce
Fiume in piena
Veloce, Ghione alza la voce dopo il pareggio contro la Virtus Don Bosco: “Passo indietro spaventoso, fatto tutto il contrario rispetto a quanto provato in settimana”
Mister Claudio Ponte Virtus Don Bosco
Ottime indicazioni
Seconda Categoria, cresce la consapevolezza della Virtus Don Bosco. Ponte: “Siamo work in progress, fierissimo della prestazione contro la Veloce”
Giuseppe Stracuzzi e Walter Ottonello Virtus Don Bosco
Ribaltone
Calcio, Juniores. La Virtus Don Bosco cambia in panchina: Giuseppe Stracuzzi è il nuovo allenatore dei gialloblù

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.