A savona

Grande partecipazione all’incontro con Rocco Invernizzi (FDI): “Proposte concrete per il rilancio di Savona”

L’evento è stato organizzato dal Circolo Tricolore di Fratelli d'Italia a Savona

Generico ottobre 2024

Savona. Grande affluenza all’incontro pubblico organizzato dal Circolo Tricolore di Fratelli d’Italia a Savona, che ha visto protagonista il candidato al consiglio regionale della Liguria, Rocco Invernizzi. L’evento ha raccolto un folto pubblico, tra cui rappresentanti delle forze dell’ordine, esponenti dell’Unione Industriali, rappresentanti dell’Ordine degli Avvocati, nonché figure come Piero Santi, membro del consiglio comunale di Savona, e le sigle sindacali dei portuali, sottolineando l’importanza delle tematiche trattate e l’interesse condiviso per il futuro della città. 

Nel corso dell’incontro, Rocco Invernizzi ha illustrato con chiarezza i punti fondamentali del suo programma, evidenziando il potenziale inespresso di Savona e la necessità di attuare interventi concreti per sbloccare lo sviluppo della città. 

Tra le priorità emerse: 

Infrastrutture: Invernizzi ha sottolineato “l’importanza dello sblocco dei cantieri sull’Aurelia bis, una arteria cruciale per migliorare i collegamenti dal casello di Albisola al Porto di Savona e all’ospedale San Paolo, e il progetto del nuovo casello di Bossarino, che collegherà direttamente l’autostrada al Porto di Vado, migliorando l’efficienza dei trasporti locali”. 

Sicurezza e decoro urbano: “la sicurezza delle famiglie e delle imprese è per me una priorità assoluta, insieme alla necessità di garantire una maggiore pulizia e ordine nella città.” ha ribadito Invernizzi.

Porto di Savona-Vado: Dati alla mano, Invernizzi ha sottolineato che” il porto di Savona non ha nulla da invidiare a quello di Genova. Ad agosto, infatti, il traffico merci di Savona- Vado è cresciuto del 35,5%, a fronte di un calo del 7,5% a Genova. Il nostro porto rappresenta una risorsa fondamentale per l’economia locale e regionale, che merita maggiore attenzione e valorizzazione” ha dichiarato il candidato. 

Sanità: “Un altro tema cruciale è stato quello della sanità, con la necessità di migliorare l’accessibilità e l’efficienza dei servizi. Invernizzi ribadisce la necessità della riapertura del Pronto Soccorso di Cairo, così da alleggerire il carico dei cittadini della Val Bormida che attualmente non possono che appoggiarsi al San Paolo di Savona”. 

“L’incontro ha rappresentato un momento di confronto costruttivo, che ha confermato l’interesse e la determinazione della cittadinanza e degli operatori economici e sociali nel voler vedere Savona crescere e progredire. Rocco Invernizzi ha ribadito il suo impegno a portare avanti queste battaglie a livello regionale, ha invitato i cittadini al voto ricordando che il cambiamento dipenderà da loro il 27 e 28 ottobre”. 

“Questo è solo l’inizio”, ha concluso Invernizzi, sottolineando che la sua candidatura è l’occasione per trasformare le visioni condivise durante l’incontro in realtà concrete. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.