Viabilità

Il maltempo manda in tilt anche i treni: circolazione ferroviaria sospesa tra Loano e Pietra [AGG. RIPRESA]

“Condizioni critiche che stanno provocando il rischio di esondazione del torrente Nimbalto”

granero pendolari
Foto d'archivio

Agg ore 16.26  Il livello del torrente Nimbalto di Loano, monitorato dai tecnici di RFI, è sceso. Perciò alle 15.35 è ripresa la circolazione precedentemente sospesa a livello precauzionale tra Loano e Pietra Ligure per condizioni meteo critiche che stavano provocando il rischio di esondazione del torrente.

Nel periodo dell’interruzione è stato attivato dal Regionale un servizio bus spola tra Loano e Pietra Ligure. Due Intercity sono stati cancellati da Savona a Ventimiglia e alcuni regionali non hanno circolato nel tratto interrotto maturando ritardi fino a 45 minuti.

Savona. Il maltempo che mandato in tilt la viabilità praticamente in tutto il savonese, tra fiumi già esondati ed altri a rischio, non ha risparmiato nemmeno i treni. 

A partire dalle 14, la circolazione ferroviaria sulla linea Ventimiglia-Genova risulta sospesa tra Loano e Pietra Ligure.

Per condizioni meteo critiche che stanno provocando il rischio di esondazione del torrente Nimbalto”, hanno fatto sapere da Ferrovie dello Stato. 

Allerta gialla: maltempo nel savonese

Situazione in aggiornamento 

Più informazioni
leggi anche
Tovo allagamenti
In evoluzione
Decine di frane e smottamenti, savonese nel ciclone del maltempo: Val Maremola e Valbormida in ginocchio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.